Forum

Usa il software con l'aiuto delle discussioni condivise con la community dei clienti

Gaetano

Elaborare il disciplinare descrittivo e prestazionale dell'opera

Gaetano 2015-08-08 11:34:22


Salve, volevo sapere se con Primus-C è possibile elaborare il disciplinare descrittivo e prestazionale per il progetto definitivo di un'opera pubblica?

Grazie mille per le eventuali risposte

Giuseppe

Giuseppe 2015-08-10 11:32:01


Con PriMus-C è possibile creare ogni tipo di documento (sia per opere pubbliche che private).

E' possibile utilizzare la Banca Dati del programma per creare documenti con all'interno già delle informazioni che dovranno essere semplicemente contestualizzate rispetto al lavoro che si sta eseguendo.

Nel caso del disciplinare, il documento da redigere è strettamente specifico rispetto al lavoro da eseguire e quindi non ci saranno modelli "generici" da cui attingere.
In casi di questo tipo è possibile creare un nuovo documento ed inserire le informazioni di cui si ha bisogno; chiaramente questo lavoro potrà poi essere salvato ed utilizzato come modello per la creazione di futuri documenti.

Ecco i filmati utili:
--> Guarda il video che mostra come cercare un testo specifico all'interno dei documenti di PriMus-C
--> Guarda il video che mostra come creare un documento partendo da un Modello
--> Guarda il video che mostra come importare i dati da più documenti

User_180194

User_180194 2019-05-17 21:17:04


Buonasera
ho cercato tra i modelli precompilati un disciplinare descrittivo e prestazionale degli elementi tecnici ma non l'ho trovato. Posso utilizzare un modello capitolato utilizzando solo la parte tecnica dello stesso e tralasciando quella amministrativa?

Giuseppe

Giuseppe 2019-05-20 09:02:56


Buonasera
ho cercato tra i modelli precompilati un disciplinare descrittivo e prestazionale degli elementi tecnici ma non l'ho trovato. Posso utilizzare un modello capitolato utilizzando solo la parte tecnica dello stesso e tralasciando quella amministrativa?
User_180194

Certo! E' proprio così che occorre procedere.