Forum

Usa il software con l'aiuto delle discussioni condivise con la community dei clienti

Giuseppe

Scorrendo i capitoli del documento: File non esistente. Creare un nuovo file?

Giuseppe 2015-09-08 11:21:52


Voglio condividere una richiesta di assistenza

Richiesta
Da qualche giorno, quando creo un documento "da modello" e mi sposto tra i vari capitoli che trovo a sinistra nella pagina Gestione Documento, non vedo il relativo testo a destra ma compare un messaggio di errore.
Clicca QUI per visualizzare il messaggio.

Il programma in passato non mi ha mai dato questo tipo di segnalazione, quale potrebbe essere la causa?

Risposta
Il messaggio citato è causato dalle protezioni presenti sul P.C..

Occorre chiudere PriMus-C e sospendere momentaneamente l'antivirus;
(la procedura da seguire per sospendere la protezione varia a seconda dell'antivirus utilizzato; di solito basta cliccare col tasto destro del mouse sull'icona dell'antivirus posta in basso a destra sulla barra di Windows e dal menu locale scegliere una delle opzioni, tra quelle proposte, atte a disattivare la protezione per un intervallo di tempo prestabilito es.: Disattiva per 10 minuti).

Se al termine della prova consigliata, avviando il programma questo non restituisce il messaggio di errore, diventa necessario individuare e disattivare l'impostazione dell'antivirus che genera il blocco.
Questo consentirebbe di mantenere attivo l'antivirus anche quando si lavora con PriMus-C.

Per risolvere velocemente è sufficiente escludere dalla scansione dell'antivirus il programma in oggetto. Solitamente, basta indicare la cartella del programma fra le eccezioni (applicazioni attendibili) dell'antivirus.