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Giuseppe

Importazione dati da PriMus: Interfaccia non registrata

Giuseppe 2016-05-06 15:09:04


Voglio condividere una richiesta di assistenza

Richiesta
Provando ad importare i Dati Generali o il Quadro Economico dai documenti di PriMus compare il seguente messaggio:

Come mai? Come posso risolvere?

Risposta
Quanto segnalato può verificarsi quando eventuali restrizioni del Sistema Operativo, e/o blocchi imposti dall’antivirus, inibiscono la corretta registrazione del file PriMus-DCF.OCX.

Per registrare manualmente il file PriMus-DCF.OCX è possibile eseguire due procedure.
PROCEDURA 1:
1. avviare il pc con i diritti di amministratore;
2. sospendere la protezione dell’antivirus;
3. aprire Esegui, premendo contemporaneamente il tasto Windows e il tasto R della TASTIERA;
4. digitare regsvr32 nel campo Apri;
5. trascinare nel rigo bianco, subito dopo 'regsvr32', il file PriMus-DCF.OCX contenuto nella cartella di installazione di PriMus-DCF (il percorso di default è 'C:\ACCA\PriMus-DCF\');

6. cliccare il bottone OK.
Se la registrazione viene eseguita correttamente comparirà il MESSAGGIO che segnala la "Riuscita" della procedura
7. confermare il messaggio cliccando su OK e aprire il programma PriMus-DCF.

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PROCEDURA 2:
1. cliccare QUI per avviare il download del file 'Registrazione.zip';
2. salvare, sul PC dove non si riesce ad utilizzare il PriMus-DCF, il file 'Registrazione.zip';
3. decomprimere il file 'Registrazione.zip' in modo da ottenere il file 'Registrazione.BAT';
4. effettuare un click con il tasto destro del mouse sul file 'Registrazione.BAT';
5. dal menu locale che si apre selezionare, con il tasto sinistro del mouse, l'opzione 'Esegui come amministratore';
6. cliccare su OK al MESSAGGIO che apparirà automaticamente a video dopo qualche secondo (il messaggio segnalerà che l'operazione è "Riuscita").

Antonio

Antonio 2017-05-09 09:54:05


Altri clienti hanno segnalato di aver risolto la questione operando sull'antivirus presente nel computer; il problema si verifica anche durante l'installazione di PriMus-DCF, in particolare, questa si bloccava al 100% e NON si concludeva.

In particolare hanno proceduto come riportato di seguito:
1) DISINSTALLARE l'antivirus;
2) riavviare il Sistema Operativo;
3) installare PriMus-DCF (per scaricare l'ultima versione di PriMus-DCF clicca QUI);
4) reinstallare l'antivirus.

Preciso che nei casi segnalati dai nostri clienti, l'antivirus presente nel computer era AVAST.
NOTA: Le operazioni di disattivazione dell'antivirus, e la configurazione delle "Eccezioni", non sono bastate per risolvere la problematica.

Se lo si ritiene opportuno, è possibile eseguire la procedura indicata e verificare quindi la risoluzione della questione.