Giuseppe | Come ricercare un argomento specifico, un Capitolato o un Modello, per la compilazione o creazione dei documentiGiuseppe 2016-05-24 11:21:09 Voglio condividere una richiesta di assistenza Richiesta Come posso verificare se tra i documenti di PriMus-C in mio possesso (Banca Dati o mio archivio personale) è trattato un determinato argomento? Risposta In PriMus-C esistono due procedure "principali" per ricercare un argomento, di seguito ne illustro i dettagli fondamentali.
Suggerimento: nel digitare la parola (argomento) da ricercare, per entrambe le procedure su descritte, suggerisco di NON digitare l'ultima lettera della parola che si cerca; così facendo si andranno a trovare le corrispondenze sia nel caso in cui la parola sia al femminile/maschile sia nel caso in cui la parola sia al plurale/singolare (in questo modo, cioè, si otterranno più risultati possibili). Nel caso in cui la ricerca NON dovesse proporre alcun risultato, riavviare la ricerca digitando dei sinonimi della parola precedentemente ricercata. Di seguito una serie di immagini con esplicitati alcuni dettagli circa le due procedure su descritte: Ecco un'immagine esplicativa relativa alla Procedura 1 che mostra come creare un Nuovo_Documento partendo da un modello della Banca Dati --> clicca QUI per ingrandire l'immagine Ecco un'immagine esplicativa relativa alla Procedura 2 che mostra come eseguire la ricerca Una volta eseguita la ricerca secondo la Procedura - 2, per tutti i documenti che contengono l'argomento ricercato, verranno proposti tutti i capitoli, PuntiIndice e Note in cui quell'argomento è presente. Per consultare il documento che interessa, eventualmente anche nel punto preciso del documento dove l'argomento si trova, basta eseguire su di esso un doppio-click con il tasto sinistro del mouse. Ecco un'immagine illustrativa: Ecco un'immagine relativa alla Procedura 2 che esplicita, a seconda delle scelte fatte, in quali punti del documento viene eseguita la ricerca |