Forum

Usa il software con l'aiuto delle discussioni condivise con la community dei clienti

Giuseppe

Modifiche al modello originale: come ripristinarlo

Giuseppe 2016-06-14 12:17:48


Voglio condividere una richiesta di assistenza

Richiesta
Ho per sbaglio modificato un modello di capitolato salvando le modifiche effettuate sul modello stesso.
Come posso fare per riottenere il modello di partenza ripulito delle mie modifiche?

Risposta
Occorre prima di tutto stabilire se il "modello modificato per errore" deve essere cancellato oppure si vuole conservare le modifiche ad esso apportate.

1. Se il "modello modificato per errore" deve essere cancellato e lo si vuole ripristinare con quello predisposto da ACCA software occorre accedere, tramite Esplora Risorse, al percorso "C:\ACCA\PriMus-C\MODELLI\" e cercare il modello modificato per poi eliminarlo (click con il tasto destro del mouse >> Elimina).
Di seguito, avviando la procedura di aggiornamento della Banca Dati di PriMus-C (cliccando sul bottone AmiCus presente sulla home del programma), il modello originario sarà riposizionato dal sistema stesso.

2. Se si vogliono conservare le modifiche apportate al "modello modificato per errore" occorre rinominarlo; occorre quindi, accedere tramite Esplora Risorse, al percorso "C:\ACCA\PriMus-C\MODELLI\" e cercare il modello modificato per poi cambiarne il nome (ad esempio chiamandolo "Mio_Capitolato_Personalizzato").
Di seguito, avviando la procedura di aggiornamento della Banca Dati di PriMus-C (cliccando sul bottone AmiCus presente sulla home del programma), il modello originario sarà riposizionato dal sistema stesso.

Clicca il link per vedere il filmato che mostra come effettuare l'aggiornamento della Banca Dati:
video.acca.it/IT/primus-c/id191/index.html?idPLV=4200&autoplay=1