Forum

Usa il software con l'aiuto delle discussioni condivise con la community dei clienti

Giuseppe

File non esistente - Creare un nuovo file?

Giuseppe 2016-06-14 12:58:00


Voglio condividere una richiesta di assistenza

Richiesta
Mentre lavoro nel mio documento, effettuo quindi le "classiche operazioni" (ad esempio: drag and drop, scorro i paragrafi, etc.), all'improvviso compare il messaggio:
File non esistente.
Creare un nuovo file?


Risposta
Il messaggio ottenuto è causato dalle impostazioni dei sistemi di protezione installati sul computer.

PROCEDURA DA ESEGUIRE:
1. chiudere il programma PriMus-C;
2. sospendere momentaneamente l'antivirus;
(la procedura da seguire per sospendere la protezione varia a seconda dell'antivirus utilizzato)
3. aprire PriMus-C.

Se al termine della prova consigliata, il programma funziona correttamente, diventa necessario individuare e disattivare l'impostazione dell'antivirus che genera il blocco; questo consentirebbe di mantenere attivo l'antivirus anche quando si lavora con PriMus-C.

E' quindi opportuno escludere dal controllo dell'antivirus il programma in oggetto. Solitamente, basta inserire la cartella 'ACCA' (percorso "C:\ACCA\") fra le eccezioni e/o esclusioni (applicazioni attendibili) dell'antivirus.
ATTENZIONE: dopo aver inserito la cartella "ACCA" fra le eccezioni dell'antivirus, e prima di avviare PriMus-C, occorre riavviare il Sistema Operativo.