Forum

Usa il software con l'aiuto delle discussioni condivise con la community dei clienti

ingmtorc

Elenco variabili: come visualizzarlo - il significato - la modifica

ingmtorc 2016-08-30 11:28:57


buongiorno, dove trovo l'elenco delle variabili e il valore associato? per esempio sto lavorando sul capitolato speciale per lavori stradali, la variabile $PRGF_NAME$ in questo modello indica appunto "lavori stradali", ma dove posso vedere questa associazione ed eventualmente modificarla? P.S. ho visto poi che la variabile in oggetto riprende il titolo del paragrafo, ma mi sembrava ci fosse una tabella con l'elenco di tutte le variabili presenti, o mi confondo con la modulistica di Certus? grazie

Giuseppe

Giuseppe 2016-08-30 15:26:03


L'elenco delle variabili (sia quelle "fisse" di PriMus-C che quelle create dall'operatore) lo si visualizza dall'apposita icona "Inserisci una variabile scelta da un elenco (Crtl + J)" presente nel menu "Formato".
Qualora si stia operando su di un documento creato da uno dei Capitolati/Modelli a corredo di PriMus-C, si possono visualizzare, modificare e compilare le "Ulteriori Dati (variabili)" dalla pagina "Dati Generali".

Nello specifico, le variabili "$PRGF_---(numero/nome)---$" si riferiscono alla "posizione" o al "nome" che il PuntoIndice (paragrafo) ha nell'albero (elenco) che si visualizza sulla parte sinistra del documento.
NOTA:
Portando il cursore del mouse sulla variabile compare un "Hint" (nuvola) che esplicita il dato a cui la variabile fa riferimento.


Clicca QUI per vedere il filmato che mostra un breve riepilogo sulla gestione delle variabili di PriMus-C