Forum

Usa il software con l'aiuto delle discussioni condivise con la community dei clienti

Giuseppe

Impossibile stabilire una connessione con il server ACCA

Giuseppe 2017-04-19 11:49:24


Voglio condividere una richiesta di assistenza

Richiesta
Devo effettuare l'aggiornamento della Banca Dati di PriMus-C, inserisco i miei dati personali legati al Servizio AmiCus e procedo; dopo qualche secondo compare il messaggio:
Impossibile stabilire una connessione con il server ACCA

Il PC sul quale devo effettuare l'aggiornamento della Banca Dati è configurato all'interno di una rete aziendale che ha delle restrizioni relativamente alla navigazione in internet; ci sono delle impostazioni da poter settare sulla rete per far si che il programma riesca ad effettuare l'aggiornamento?

Risposta
La comparsa del messaggio citato significa che è presente sulla rete un qualche "blocco" che impedisce la comunicazione con il server da cui scaricare i dati.

Per utilizzare il servizio è necessario avere:
1. Connessione Internet attiva;
2. Protocollo FTP abilitato;
3. Porte 80 e 21 aperte;
4. Abilitazione per accedere agli indirizzi IP del SERVER ACCA:
- 151.8.205.2 <\\151.8.205.2>
- 95.110.209.131 <\\95.110.209.131> (SERVER FTP)"

Nel caso sia presente un firewall che blocca il protocollo FTP, bisogna configurare il firewall abilitando il programma PriMus-C ad usare il protocollo FTP sulle porte 80 e 21.


Discussioni correlate:
--> clicca QUI per accedere a "Aggiornamento dei Modelli INTERROTTA! - Impossibile stabilire una connessione con il server ACCA"
--> clicca QUI per accedere a "Download Banca Dati: impossibile stabilire una connessione con il server ACCA"
--> clicca QUI per accedere a "Problemi nel download dell'aggiornamento della Banca Dati: elenco degli errori e relative soluzioni"