Forum

Usa il software con l'aiuto delle discussioni condivise con la community dei clienti

nadia

Aggiornare il numero del capitolo quando se ne elimina qualcuno

nadia 2017-10-10 17:32:01


Buonasera,
nella redazione di un capitolato prestazionale all'eliminazione di alcune sezioni, il numero dei capitoli non si ricalcola automaticamente, se elimino un capitolo, al momento della stampa ho un salto numerico, invece la mia necessità è di dare una continuità numerica, come posso fare?
Grazie

Giuseppe

Giuseppe 2017-10-12 09:40:37


Quando si elimina un capitolo dall'elenco, il capitolo successivo viene spostato automaticamente al posto superiore sostituendo quello cancellato

--> Clicca QUI per ingrandire l'immagine


Di default, nei Modelli forniti a corredo del programma "PriMus-C", per numerare i capitoli viene utilizzata la variabile "$PRGF_ALL$" che in Relazione sarà sostituita automaticamente con il valore corrispondente alla "posizione del capitolo" nell'albero a sinistra (elenco dei capitoli) della pagina "Gestione Documento".


--> Clicca QUI per ingrandire l'immagine



Se la variabile "$PRGF_ALL$" non è stata sostituita con qualche altra, in Relazione si otterrà quanto ci si aspetta, cioè, se nella pagina "Gestione documento" si ha un Capitolo posizionato al secondo posto dell'albero, in relazione tale capitolo sarà contraddistinto con il numero "2"
--> Clicca QUI per ingrandire l'immagine