Forum

Usa il software con l'aiuto delle discussioni condivise con la community dei clienti

User_167421

Numerazione paragrafi

User_167421 2017-10-18 15:26:33


Buongiorno, sto iniziando ad usare Primus-C da poco. Ho visionato diversi video tutorial e consultato le discussioni del forum ma non sono riuscita a risolvere i miei dubbi.
Pertanto mi scuso in anticipo se le mie richieste risultano "banali" o "inappropriate" rispetto all'utilizzo del software.
1) E' possibile adottare una numerazione progressiva dei paragrafi anche tra diversi capitoli, ossia che la numerazione prosegua senza ripartire da 1? Esempio: capitolo 1, artt. da 1 a 10, capitolo 2 artt. da 11 a 20 e così via...

2) Quando inserisco un nuovo paragrafo e un nuovo punto elenco, devo materialmente digitare il titolo sia nello spazio di composizione del documento, sia nello spazio "albero genealogico" dei punti indice? Come posso collegare direttamente il nuovo paragrafo al punto indice in modo che inserisca in automatico il titolo del paragrafo?

Molte grazie.

Giuseppe

Giuseppe 2017-10-23 18:23:28


RISPOSTA A QUESITO 1:
No; il meccanismo di numerazione dei punti indice nel programma è pressocchè automatizzato e prende sempre in considerazione il livello e la posizione del punto-indice.

RISPOSTA A QUESITO 2:
Per ottenere quanto richiesto basta utilizzare la variabile "$PRGF_NAME$" nel foglio in modo che il programma compili automaticamente il testo digitato come titolo del punto-indice nell'albero.

--> Clicca QUI per ingrandire l'immagine