Forum

Usa il software con l'aiuto delle discussioni condivise con la community dei clienti

Giuseppe

Download Banca Dati: impossibile stabilire una connessione con il server ACCA

Giuseppe 2018-12-11 12:34:17

Voglio condividere una richiesta di assistenza

Richiesta
Buongiorno,
ho provato ad aggiornare la banca dati di PriMus-C ma ogni volta che lancio la procedura, dopo aver visualizzato l'elenco dei documenti da aggiornare, mi si chiede se voglio installare tutto oppure solo alcuni documenti selezionati; scegliendo "tutti i documenti", e confermando, parte la procedura (previo avviso per effettuare eventuale backup dei modelli già presenti al fine di non perdere le personalizzazioni) ma puntualmente il processo si blocca perché è "impossibile stabilire una connessione con il server ACCA."..
Ho una semplice connessione WiFi da modem portatile, che non mi da problemi di solito (ad es. posso scaricare tranquillamente altri aggiornamenti dei sw Acca).
Cosa potrebbe creare problemi?
Come posso risolvere?
Grazie

Risposta
E' opportuno provare ad effettuare l'aggiornamento della Banca Dati disattivando momentaneamente la protezione dell'antivirus (e/o di altre protezioni attive sul PC).

Discussioni correlate:
--> clicca QUI per accedere a "Aggiornamento dei Modelli INTERROTTA! - Impossibile stabilire una connessione con il server ACCA"
--> clicca QUI per accedere a "Impossibile stabilire una connessione con il server ACCA"
--> clicca QUI per accedere a "Problemi nel download dell'aggiornamento della Banca Dati: elenco degli errori e relative soluzioni"