Forum

Usa il software con l'aiuto delle discussioni condivise con la community dei clienti

Giuseppe

Cambiare la cartella di installazione del programma

Giuseppe 2016-07-06 12:06:38


Voglio condividere una richiesta di assistenza

Richiesta
Per via di mie esigenze particolari, ho la necessità di installare il programma in una cartella diversa da quella che mi propone il programma di installazione (C:\ACCA\PriMus-GL\); come posso procedere?

Risposta
Se il programma risulta già installato sul PC occorre prima di tutto rinominare la cartella esistente portandola ad esempio da "C:\ACCA\PriMus-GL" a 'C:\ACCA\OLD_PriMus-GL'.

di seguito occorre:
1. avviare il setup per l'installazione
(così facendo si avvia la finestra per l'installazione del programma)
2. cliccare sul bottone con i tre puntini presente nel campo in cui viene visualizzato il percorso di installazione;
3. nella finestra che si apre, scorrere le cartelle fino a selezionare la cartella che deve contenere la "nuova cartella" di installazione;
4. cliccare su 'Crea nuova cartella' e digitare il nome della nuova cartella di installazione;
ATTENZIONE: il nome della "nuova cartella" deve contenere necessariamente il nome del programma, (al nome del programma si può aggiungere qualsiasi dicitura, ad esempio un numero)
5. confermare il nome premendo 'INVIO' della tastiera;
6. cliccare su 'OK'
(a questo punto si visualizza di nuovo la finestra di installazione con il nuovo percorso di installazione scelto)
7. cliccare su 'Installa'.

ATTENZIONE:
Nella "GIF" di seguito proposta si mostra la procedura da seguire, anche se nelle immagini proposte si fa l'esempio relativo ad un altro software ("CerTus-CP"):