Giuseppe | Programma per la redazione del 'Verbale Consegna Lavori'Giuseppe 2016-12-01 15:15:29 Voglio condividere una richiesta di assistenza Richiesta Ho i seguenti software: PriMus, PriMus-K, PriMus-C e ManTus; posso utilizzare uno di questi programmi per redigere il "Verbale di Consegna Lavori"? Risposta Per redigere il documento riguardante la "Consegna dei Lavori" è possibile utilizzare uno dei "Modelli", a seconda del caso specifico, presenti nella banca dati del programma PriMus-C. Di fondamentale importanza è utilizzare Modelli e/o Capitolati aggiornati. Clicca QUI per vedere come aggiornare la Banca Dati del programma. Di seguito propongo dei filmati utili ad acquisire velocemente la metodologia giusta per lavorare col programma: - Clicca QUI per vedere come creare un documento partendo da uno dei Modelli a corredo di PriMus-C - Clicca QUI per vedere come importare, nel documento su cui si sta lavorando, informazioni presenti in altri Modelli Trova informazioni preziose sull'utilizzo del programma PriMus-C nei servizi on-line a sua disposizione; in particolar modo consiglio consultare il Video Tutorial (clicca QUI per accedere) e il Forum (clicca QUI per accedere). |
Arch.Do_Lo | Arch.Do_Lo 2018-03-29 08:03:43 Buongiorno sto valutando solo adesso il Prumus K. Ho una contabilità dei lavori che è arrivata al secondo stato di avanzamento, vorrei riportare l'andamento dei lavori nel Primus K e tradurlo nel cronoprogramma di avanzamento. E' possibile fare questo sulla base della contabilità dei lavori già fatta? O devo partire sempre dal COmputo di progetto? COme è possibile procedere? grazie in anticipo. Saluti |
GiuseppeDS | GiuseppeDS 2018-03-29 09:42:20 Con PriMus-K è possibile importare il file di contabilità realizzato con PriMus e successivamente generare il cronoprogramma di esecuzione per inserire l'avanzamento delle opere. I seguenti filmati illustrano come procedere per importare un file di PriMus in PriMus-K e come gestire il cronoprogramma di esecuzione. --> Importazione file di PriMus - Filmato 1 --> Importazione file di PriMus - Filmato 2 --> Importazione file di PriMus - Filmato 3 --> Gestione Cronoprogramma di esecuzione - Filmato 1 --> Gestione Cronoprogramma di esecuzione - Filmato 2 --> Gestione Cronoprogramma di esecuzione - Filmato 3 --> Gestione Cronoprogramma di esecuzione - Filmato 4 |