Richiesta Avviando il programma compare il messaggio: PriMus-K.EXE - Disco non presente Impossibile trovare il disco nell'unità. Inserire un disco nell'unità "\Device\..."
Risposta Il messaggio è causato dalla presenza sul computer di uno o più lettori card privi di card.
Tali lettori vengono visti dal Sistema Operativo come Hard disk e, in alcuni casi, vengono interrogati all'apertura dei programmi. Quando i lettori sono privi di card il programma eseguito si blocca fornendo il messaggio "disco non presente...".
In questi casi il problema può essere risolto nei seguenti modi: a) inserire le rispettive card negli appositi lettori prima di avviare il programma e tenerle inserite durante il suo utilizzo (soluzione veloce ma non permanente); b) individuare e disattivare i lettori da Gestione dispositivi del Pannello di controllo di Windows (soluzione permanente che si esegue una sola volta. Se dovessero servire, basta riattivarli dal Pannello di controllo).
Utilizzando il sito accetti implicitamente l'uso dei cookie per migliorare la navigazione e mostrare contenuti in linea con le tue preferenze. Informazioni OK