Forum

Usa il software con l'aiuto delle discussioni condivise con la community dei clienti

User_830954

Come procedere per creare un unico prezzario da voci che sono contenute in differenti file '.dcf'?

User_830954 2021-05-19 17:34:43


Ho acquistato il prezzario DEI e posso fare l'importazione delle voci (non più di 100 per volta) in primus. Solo che per ogni importazione che faccio mi si crea un singolo file. Io invece vorrei creare un prezzario tipo quelli fatti da Voi con i capitoli e sottocapitoli ove occorrenti. come devo fare?
Saluti

Felice

Felice 2021-05-20 11:34:51


I blocchi di voci che risiedono nei rispettivi file '.dcf', di volta in volta, possono essere riportati in un unico documento mediante semplici operazioni di Drag&Drop.

COME SELEZIONARE/EVIDENZIARE UN BLOCCO DI VOCI
    - tasto Shift della tastiera sempre premuto + Click del tasto sinistro del mouse sulle voci - (combinazione da utilizzare quando le voci da evidenziare NON sono consecutive);
    - tasto Shift della tastiera sempre premuto + tasto Freccia giù del tastierino numerico - (combinazione da utilizzare quando le voci da evidenziare SONO consecutive);
    - opzione del menu locale 'Evidenzia Tutto' o combinazione di tasti 'Shift+Crtl+E' - (opzione o combinazione da utilizzare quando occorre evidenziare TUTTE le voci presenti nell'editor).

Dopo averle selezione, le voci potranno essere portate (Drag&Drop) nel file di destinazione...

Di seguito riporto i link ad alcune discussioni del forum che potrebbero contenere informazioni utili ed attinenti alla sua richiesta
--> Come creare un nuovo documento con dati di default (Capitoli, Categorie, etc.)
--> Come riportare da un documento all'altro contemporaneamente voci e rispettivi capitoli e/o categorie
--> Come creare un Elenco Prezzi le cui voci siano associate ad una struttura di Capitoli che se selezionata mostri SOLO le voci ad essa appartenenti



Nata - se quanto riportato nel presente post non fornisse risposta al suo quesito, la invito a valutare la possibile di formulare la richiesta direttamente ai tecnici del servizio assistenza 0827/601631 (servizio attivo dal lunedì al venerdì, dalle ore 09:00 alle ore 13:00).
Ricordo che i tecnici dell'assistenza rispondo solo sulle funzionalità del software PriMus. Pertanto, chiarimenti su contenuti, organizzazione, costi e modalità di distribuzione dei Prezzari DEI, sono informazioni da richiedere direttamente alla società DEI che produce e distribuisce tali prezzari.



Discussione correlata:
--> Come devo procedere per avere nel formato DCF di PriMus il prezzario DEI