Forum

Usa il software con l'aiuto delle discussioni condivise con la community dei clienti

User_851055

Come mai nella stampa del computo ritrovo una voce per pagina?

User_851055 2021-07-04 23:52:37


Salve,

sto scrivendo un computo metrico con Primus-DCF.
Ho notato che le voci che aggiungo, al momento della stampa vengono stampate su pagine singole e non come un elenco classico.
Ho inserito 4 voci e mi ritrovo 4 pagine da stampare con una sola voce ed il resto della pagina è vuoto.
Mi potreste di re dove sbaglio.
Grazie

Felice

Felice 2021-07-05 12:36:06


Nella stampa del computo metrico, il software prevede il 'cambio pagina' quando le voci computate sono state assegnate a differenti Tipologie di Lavoro ('Lavori a Corpo' e 'Lavori a Misura').

Se la versione utilizzata è PriMus-DCF (versione gratuita del software), valuti la possibilità di attribuire tutte le voci di misurazione ad una stessa Tipologia di Lavoro (ad esempio: tutte alla tipologia 'Lavori a Corpo' o tutte alla tipologia 'Lavori a Misura').
Nota - In tal caso, nella stampa del computo non saranno presenti 'cambi pagina' in quanto le voci risulteranno appartenere tutte alla stessa tipologia di lavoro.

Invece, se la versione utilizzata è PriMus o PriMus-P (versione commerciale del software) è possibile disabilitare il 'cambio pagina' selezionando l'opzione 'NON cambiare pagina per i Titoli lavori a Misura/Corpo/Economia' nella pagina 'Categorie' delle impostazioni di stampa del computo metrico --> vedi immagine esplicativa


Discussioni correlate:
--> Come assegnare dei titoli (Categorie di lavoro) alle voci già computate
--> Come disattivare nella stampa il cambio pagina per i Titoli Lavori a Misura/Corpo/Economia