Forum

Usa il software con l'aiuto delle discussioni condivise con la community dei clienti

User_14856

Come ottenere un 'quadro economico' con gli importi delle categorie a cui sommare altri importi determinati con l'applicazione di percentuali, etc...

User_14856 2021-10-14 11:22:26


Buongiorno,
vorrei sapere se è possibile ottenere una specie di quadro economico, anche se molto semplificato, in modo da ottenere degli importi (dati o da percentuali o magari anche da singoli importi fissi, anche se meno probabile) relativi a IVA, spese tecniche e similari, legati però all'importo totale di ognuna delle categoria con le quali ho suddiviso il computo.
Quindi, ad esempio, per 6 categorie impostate nel computo con i relativi importi totali vorrei avere per 6 volte la possibilità di segnare IVA, spese tecniche, ecc., calcolandole principalmente come percentuale al relativo importo della singola categoria. Anche poi riuscendo magari a fare un unico totale generale.
Grazie in anticipo,
Veronica

Felice

Felice 2021-10-14 14:22:28


Quanto descritto può ottenerlo personalizzando il Quadro Economico...
In tal caso, i titoli delle Categorie, i relativi importi etc., dovrà indicarli manualmente.
Attraverso l'uso delle variabili e delle formule potrà ottenere importi, somme, applicazioni di percentuali, etc....

Di seguito riporto il link alla discussione del forum che tratta l'argomento oggetto della sua richiesta (all'interno della discussione sono presenti altre discussioni correlate che contengono informazioni utili al suo scopo)
--> Come personalizzare il Quadro Economico per renderlo simile a quello che solitamente compilo in un foglio elettronico


Nota - se quanto riportato nella discussione indicata non dovesse rispondere ai suoi quesiti, la invito a valutare la possibilità di formulare la sua richiesta con anche qualche altro dettaglio direttamente ai tecnici del servizio assistenza allo 0827/601631 (servizio attivo dal lunedì al venerdì, dalle ore 09:00 alle ore 13:00)

User_14856

User_14856 2021-10-14 15:00:56


Va bene grazie mille... ma invece un modo, anche esterno al quadro economico, per ottenere quello che ho descritto sopra, senza riportare manualmente i vari importi, c'è?
Grazie nuovamente,
Veronica

Felice

Felice 2021-10-14 15:39:56


Va bene grazie mille... ma invece un modo, anche esterno al quadro comparativo, per ottenere quello che ho descritto sopra, senza riportare manualmente i vari importi, c'è?
Grazie nuovamente,
Veronica
User_14856


La cosa più sbrigativa e pratica potrebbe essere quella di riportare le Categorie di Lavoro (SuperCategorie, Categorie e SubCategorie), comprensive di importi, dal Toolbox Struttura del computo ad un foglio Excel. In tal caso, tutto il resto andrà integrato ed organizzato in Excel...

Di seguito riporto il link alla discussione del forum che tratta questo argomento
--> Come esportare in Excel il riepilogo strutturale delle categorie?

User_14856

User_14856 2021-10-14 15:43:47


Perfetto, grazie

Procontec

Procontec 2021-11-17 00:02:26


io utlilizzo le supercategorie e poi excell... alla fine sono pochi numeri da inserire
saluti