Forum

Usa il software con l'aiuto delle discussioni condivise con la community dei clienti

Corrado

Mancata apertura di un documento

Corrado 2015-06-12 17:15:32


Voglio condividere una richiesta di assistenza

Richiesta
All'apertura di un documento, compare il messaggio:


Cosa devo fare?

Risposta
Il messaggio segnalato si presenta solo quando il documento è stato salvato nel formato di una versione/release di PriMus più aggiornata di quella utilizzata per aprirlo. In questi casi, il documento non si apre perchè contiene informazioni che la vecchia versione di PriMus non è in grado di acquisire e/o gestire, in quanto contenute in campi e/o derivanti da impostazioni presenti solo nella versione aggiornata del programma.

Pertanto, per aprire il documento, è possibile scegliere di procedere secondo due diverse modalità:
Modalità A - aggiornare all'ultima versione/release il vecchio PriMus. Questa è la modalità consigliata perchè consente di aprire direttamente il documento nel formato originario con tutte le informazioni.

Modalità B - salvare il documento nel formato compatibile alla vecchia versione di PriMus. Questa modalità consente di aprire il documento con i soli dati che la vecchia versione di PriMus è in grado di gestire. In questo caso, il documento potrebbe subire delle variazioni in quanto il vecchio formato non ha i campi e/o le impostazioni contenute nel documento originario.

clicca il link per accedere alla discussione Salvataggio file in versione precedente
forum.acca.it/it/primus/readTopic.php?id=3166#idTopic_11064