Forum

Usa il software con l'aiuto delle discussioni condivise con la community dei clienti

Mario Addeo

'PriMus-DCF (classic)' - in che formato occorre salvare i file per consentirne la successiva apertura con vecchie versioni del software?

Mario Addeo 2022-02-09 13:49:26


Ho una licenza per una versione vecchia di Primus Revolution che è più che sufficiente per la mia attività professionale. Quando ricevevo qualche computo da colleghi o imprese redatto con versioni più aggiornate lo aprivo con primus DCF e lo salvavo in versione v.revolution. Questo mi consentiva di aprirlo con il mio "vecchio" software. Con la nuova versione di primus DCF non riesco più a trovare come salvare in un formato diverso. E questo sia nella versione "online BIM" che in quella "classic". C'è un modo per ovviare o per scaricare una versione più vecchia di primus dcf?

Corrado

Corrado 2022-02-09 17:30:38


Per aprire con la versione Revolution di PriMus il computo prodotto con il software PriMus-DCF usBIM, occorre esportare il documento nel formato .XPWE.

Per esportare il documento in .XPWE, con PriMus-DCF usBIM, è sufficiente:
  • aprire il documento;
  • dalla HOME accedere alla pagina Esporta;
  • cliccare sulla funzione esporta in formato XPWE;
  • indicare il Nome File e scegliere la cartella in cui salvare il file;
  • cliccare OK per confermare il salvataggio.
--> vedi immagine esplicativa


Per aprire il documento in formato .XPWE con la vecchia versione di PriMus (nel suo caso, PriMus Revolution), occorre:
  • cliccare l’icona Apri dalla toolbar del programma e, nel menu proposto, scegliere Apri…;
  • nel dialog APRI DOCUMENTO:
    • scegliere la cartella dove risiede il file (esportato da PriMus-DCF usBIM);
    • scegliere nel campo Tipo File il formato Documento in formato XPWE (*.xpwe);
    • selezionare il file da aprire e cliccare su OK.



Nota - per conoscere le offerte commerciali attive in questo periodo, la invito a contattare direttamente gli operatori del servizio commerciale allo 0827/69504 (servizio attivo dal lunedì al veneridi - orari: 09:00-13:00 e 14:00-18:00)

Mario Addeo

Mario Addeo 2022-02-09 19:03:18


Una volta aperto il file xpwe in primus revolution sarà poi possibile elaborarlo e modificarlo?

Corrado

Corrado 2022-02-10 10:23:53


Una volta aperto il file xpwe in primus revolution sarà poi possibile elaborarlo e modificarlo?
Mario Addeo


Si, sul documento importato può eseguire tutte le operazioni consentite da PriMus Revolution.

Mario Addeo

Mario Addeo 2022-02-10 14:10:07


Grazie mille