Forum

Usa il software con l'aiuto delle discussioni condivise con la community dei clienti

Mass

Come ordinare/ricercare le voci in base al codice 'Articolo'

Mass 2022-04-21 15:32:10


Buongiorno
Ultimamente lavorando su listini molto complessi, ho notato che mi risulterebbe molto comodo poter ordinare l'Elenco Prezzi in base al campo Articolo.
Chiedo se è possibile disporre di questa funzionalità.
Grazie e buon lavoro.

Felice

Felice 2022-04-21 16:09:43


Di seguito riporto il link alla discussione del forum che tratta l'argomento oggetto della sua richiesta
--> Come visualizzare l'Articolo (non la Tariffa) nelle viste del documento e/o negli elaborati di stampa

Discussione correlata:
--> Come sono ordinate le voci negli elaborati di stampa di progetto (elenco prezzi, computo metrico, stima lavori, richiesta offerta, etc.)

Mass

Mass 2022-04-21 16:41:30


Mi sembra quindi di capire che non è possibile ordinare le voci secondo il campo "Articolo" direttamente nell'editor Elenco Prezzi (che è ciò che in questa fase risulterebbe a me comodo).
Tra l'altro mi sembra che non sia neanche possibile visualizzare tale campo (Articolo) nell'editor Elenco Prezzi al difuori della "maschera" "Mostra Dettagli Vista" (tale possibilità sarebbe comoda per procedere ad una ricerca dinamica (F3) per l'appunto anche sul campo "Articolo").
Se il software non prevede tali funzionalità, mi permetto quindi di suggerirne l'implementazione.
Saluti

Felice

Felice 2022-04-21 16:48:06


Mi sembra quindi di capire che non è possibile ordinare le voci secondo il campo "Articolo" direttamente nell'editor Elenco Prezzi (che è ciò che in questa fase risulterebbe a me comodo).
Tra l'altro mi sembra che non sia neanche possibile visualizzare tale campo (Articolo) nell'editor Elenco Prezzi al difuori della "maschera" "Mostra Dettagli Vista" (tale possibilità sarebbe comoda per procedere ad una ricerca dinamica (F3) per l'appunto anche sul campo "Articolo").
Se il software non prevede tali funzionalità, mi permetto quindi di suggerirne l'implementazione.
Saluti
Mass


Provvederemo a valutare la possibilità di implementare quanto segnalato in future release/versioni del software. Grazie

ATTENZIONE!!! --> la ricerca delle voci per 'Articolo' è già possibile eseguirla indicando il codice o parte di esso nel relativo campo presente nel toolbox Cerca --> vedi immagine esplicativa

Saluti

Mass

Mass 2022-04-22 12:53:00


Ringrazio per l'ulteriore suggerimento