Forum

Usa il software con l'aiuto delle discussioni condivise con la community dei clienti

User_159648

Significato di alcune variabili disponibili nel Page Editor

User_159648 2015-06-29 18:23:22


Salve,
vorrei personalizzare le testate dei documenti di contabilità. Ho visto che alcune informazioni fanno capo ad alcune variabili definite da codici posti tra due simboli $. E' possibile avere l'elenco delle variabili?
Perchè alcune variabili, se impostate sui modelli di default danno le informazioni corrette mentre se le imposto io su un modello personalizzato non restituiscono alcuna informazione?

Felice

Felice 2015-06-30 16:37:16


L'elenco delle variabili si ottiene eseguendo un click destro del mouse nel campo Testo del Page Editor e nel menu si presentano organizzate per argomento. In ciascun argomento sono presenti i campi disponibili con le relative variabili.
-->vedi immagine esplicativa

Le variabili che riportano "puntini" nel nome (ad esempio: $N1101...$, $d..$, $d..$, etc.) sono legate a particolari argomenti che possono contenere più campi, come ad esempio: Capitoli, Categorie, Firme, Certificati di Pagamento, etc..
Pertanto, per collegare queste particolari variabili ai relativi campi è necessario indicare il numero (indice) nel dialog che compare quando si selezionano dal menu.
--> vedi immagine esplicativa


Discussione correlata:
--> A quali dati si riferiscono le variabili '$d..$', '$f..$", etc., disponibili nel Page Editor?

luca.valle

luca.valle 2020-04-21 11:24:15


Buon giorno,
Ho predisposto un mio modello per le stampe di Libretti misure e Stati di avanzamento.
Per i libretti delle misure c'è la variabile $PAG_LIB$ per il numero delle pagine del libretto, mentre per lo stato d'avanzamento questa opzione non c'è.
Come posso fare? Ho visto che c'è la variabile $MANUAL$ per inserimento manuale ma non so come poterla usare per il mio scopo.
Grazie mille e buon lavoro

Felice

Felice 2020-04-23 16:04:29


Buon giorno,
Ho predisposto un mio modello per le stampe di Libretti misure e Stati di avanzamento.
Per i libretti delle misure c'è la variabile $PAG_LIB$ per il numero delle pagine del libretto, mentre per lo stato d'avanzamento questa opzione non c'è.
Come posso fare? Ho visto che c'è la variabile $MANUAL$ per inserimento manuale ma non so come poterla usare per il mio scopo.
Grazie mille e buon lavoro
luca.valle


La variabile $PAG_SAL$ non la trova perché non è prevista.

La variabile $MANUAL$ è da utilizzare solo nella personalizzazione della modulistica di Progetto/Contabilità, in quanto, nelle impostazioni di stampa della modulistica è prevista la modifica/implementazione del testo mediante l'uso delle minime funzioni previste dal word processor interno.
In tal caso, quindi, sarà cura dell'operatore sostituire manualmente la variabile $MANUAL$ con il rispettivo valore, prima di stampare il modello sulla carta --> Come produrre e stampare la modulistica