Forum

Usa il software con l'aiuto delle discussioni condivise con la community dei clienti

User_159648

Come modificare la data di misurazione ad un blocco di voci selezionate

User_159648 2015-06-29 18:25:09


Salve, è possibile cambiare tutte le date di rilevazione delle misure di contabilità in un solo passaggio?
Oppure devo cambiarle io una ad una?
Grazie

Felice

Felice 2015-06-30 16:22:36


Quanto richiesto è possibili ottenerlo attraverso la funzione Modifica al Blocco Selezionato... dopo aver selezionato le voci di misurazione interessate dalla modifica.

COME PROCEDERE
1) selezionare le voci di misurazione
    - per selezionare tutte le voci, scegliere l'opzione Evidenzia Tutto (da tastiera Shift + Ctrl + E) dal menu che si apre con un click del tasto destro del mouse su una qualsiasi voce presente nell'editor Misurazioni del documento
    - per selezionare un blocco di voci consecutive, da tastiera utilizzare la combinazione di tasti Shift + freccia giù del tastierino numerico
    - per selezionare un blocco di voci non consecutive, da tastiera utilizzare la combinazione di tasti Shift + click sinistro del mouse sulle voci.
2) selezionare la funzione Modifica al Blocco Selezionato... dal menu che si apre con un click del tasto destro del mouse su una qualsiasi voce di misurazione.
3) selezionare l'opzione Data ed indicare nel relativo campo la data desiderata.
4) selezionare il pulsante OK per confermare la modifica.
--> vedi immagine esplicativa


Nota - la possibilità di indicare/modificare la data di misurazione è attiva solo nelle versioni commerciali del software PriMus e PriMus-P

User_616043

User_616043 2018-11-16 11:26:48


Buongiorno,
ho provato a seguire la procedura indicata, ma la voce "modifica blocco selezionato" non è cliccabile.
Come mai?
Grazie

Felice

Felice 2018-11-16 18:25:04


Buongiorno,
ho provato a seguire la procedura indicata, ma la voce "modifica blocco selezionato" non è cliccabile.
Come mai?
Grazie
User_616043


La funzione 'Modifica al blocco selezionato...' non è attiva nelle seguenti viste del documento di 'Contabilità':

Nota - la funzione 'Modifica al blocco selezionato...' non è attiva quando negli editor (Elenco Prezzi, Analisi Prezzi, Misurazioni, etc.) non sono presenti voci selezionate.