Forum

Usa il software con l'aiuto delle discussioni condivise con la community dei clienti

Giuseppe

Come risolvere il problema all'apertura o alla creazione di un documento: PD 4006 - Il file è corrotto

Giuseppe 2022-06-20 09:40:06


Voglio condividere una richiesta di assistenza

Richiesta
Accade che:
- Provando ad aprire un documento compare il messaggio:
Il documento è corrotto!

- Provando a creare un Nuovo documento compare il messaggio:
Errore PD_4006


Quanto su indicato accade a valle di un ripristino del Sistema Operativo e seguente "nuova installazione" del PriMus.
Come posso risolvere?

Risposta
Quanto segnalato potrebbe verificarsi pur non avendo effettuato modifiche "volontarie" al Sistema Operativo o al programma già presente su un computer, potrebbero essere stati installati aggiornamenti automatici del Sistema Operativo che hanno rimodulato alcune impostazioni.

Per risolvere, procedere come segue:
1. accedere al Pannello di Controllo del sistema operativo;
2. selezionare l'opzione Area geografica ed impostare la visualizzazione per Icone grandi o Icone piccole
3. nella finestra proposta selezionare la pagina Opzioni di amministrazione ed in essa premere il pulsante Cambia impostazioni locali del sistema della sezione Lingua per programma non Unicode;
4. nel dialog Impostazioni area disattivare il check Beta: utilizzare Unicode UTF-8 per il supporto della lingua a livello mondiale;
5. riavviare il Sistema Operativo per rendere attive le modifiche.
NOTA: il mancato Riavvio del Sistema Operativo causa la mancata risoluzione della questione.
6. reinstallare PriMus.


--> clicca QUI per visualizzare la procedura da seguire