Forum

Usa il software con l'aiuto delle discussioni condivise con la community dei clienti

GiuseppeDS

Come modificare i file '.dcf' salvati nel proprio spazio cloud di usBIM senza avere il software PriMus installato sul PC

GiuseppeDS 2022-12-29 10:28:45


Voglio condividere una richiesta di assistenza

Richiesta:
Come devo operare per modificare i file di PriMus che ho salvato nel mio spazio cloud usBIM (cloud.usbim.com)? Mi trovo su un pc dove NON ho installato il programma PriMus.

Risposta:
Per modificare i file di PriMus salvati nel tuo spazio cloud usBIM, devi accedere al cloud con i tuoi dati di account e seguire la procedura che riporto di seguito.

COME PROCEDERE:
1) Accedi al cloud di usBIM "cloud.usbim.com" e nella sezione "I miei documenti" trovi le cartelle che hai creato
2) Clicchi sulla cartella che ti interessa e trovi i tuoi file
3) Ti porti sul file che vuoi modificare e clicchi sul bottone specifico
4) Dal menù scegli la funzione "Modifica"
5) Scegli PriMus ON LINE se non vuoi installare nessun programma e vuoi lavorare con il browser
6) Scegli PriMus (classic) se vuoi lavorare con il programma PriMus che hai sempre utilizzato. Se il programma non è installato sul pc automaticamente la piattaforma usBIM ti permetterà di farlo. Dopo aver installato il programma accederai alla seconda copia del tuo PriMus con i tuoi dati di account.
--> vedi immagine esplicativa