Forum

Usa il software con l'aiuto delle discussioni condivise con la community dei clienti

Giuseppe

Periodo di prova scaduto per la versione TRIAL

Giuseppe 2023-09-20 09:30:44


Voglio condividere una richiesta di assistenza

Richiesta
Ho installato la versione TRIAL del programma ma dopo pochi giorni di utilizzo, provando ad eseguire il software, mi viene segnalato che il periodo di prova di 30 giorni è scaduto...
Come posso tornare ad utilizzare la TRIAL?


Risposta
La segnalazione del periodo di prova scaduto, da parte della versione TRIAL del programma, viene proposta quando sono trascorsi 30 giorni dalla prima installazione del Software_versione_TRIAL; inoltre la stessa segnalazione viene palesata se viene modificata, per un qualsiasi motivo, la data del Sistema Operativo (modifica che potrebbe essere stata eseguita volutamente dall'operatore o automaticamente dal Sistema Operativo a seguito di un punto di pristino del sistema stesso o altro).

Occorre tener presente anche che, se "in passato" su un determinato computer è stata installata la versione TRIAL di un certo programma, NON risulterà possibile avviare la TRIAL dello stesso software anche se è trascorso molto tempo dalla vecchia (prima) installazione (quanto appena descritto vale anche se quella che si sta provando ad utilizzare è la nuova versione della TRIAL).

Ad ogni modo, indipendentemente dalla causa che determina la segnalazione in oggetto da parte della TRIAL, sul computer in questione NON vi è modo di ovviare e far si che il programma si avvii (quella sulla data di sistema è l'unica "protezione" che tale versione del programma ha).

Per utilizzare la versione TRIAL occorrerà installare il programma su di un altro computer dove NON è stata mai utilizzata la TRIAL dello stesso programma in passato; installata la TRIAL su di un altro PC, sarà possibile avviare la versione TRIAL utilizzando lo stesso account (e-mail) già utilizzato in precedenza (gli account NON hanno "scadenza").