Forum

Usa il software con l'aiuto delle discussioni condivise con la community dei clienti

VincenzoLaGamba

List index out of bounds (0) o (1)

VincenzoLaGamba 2014-03-27 12:10:23


Spesso mi si presenta l'errore che allego di seguito. Mi si presenta ogni qual volta scrivo degli appunti sulle voci di computo nelle misurazioni e addirittura mi si presenta se provo ad aprire il vostro computo esempio. Questo problema mi comporta SEMPRE l'arresto forzato di Primus, dato che premendo OK non succede nulla. Ho provato a rinstallare PriMus 100b ma il problema persiste e mi sta recreando un forte rallentamento dei lavori. Come posso risolvere? Grazie 38601_1395918613_errore_primus.png

Felice

Felice 2014-03-27 12:24:46


Dalla Sua descrizione intuisco che il messaggio "List index out of bounds (0) o (1)" non è causato da un danneggiamento del file ma da un eventuale conflitto con una particolare impostazione del sistema.

Da recenti esperienze ho rilevato che il messaggio "List index out of bounds (0) o (1)" il più delle volte è comparso su PC con Sistema Operativo Windows 7 e "Tema" dello sfondo del desktop "personalizzato" (Temi personali).

In questi rari casi, il tutto si è risolto impostando come predefinito uno dei "Temi Aero" di Windows.
Pertanto, come sfondo del desktop del Suo PC, provi ad impostare uno dei "Temi" di Windows.

Ci comunichi l'esito della prova consigliata. Grazie

VincenzoLaGamba

VincenzoLaGamba 2014-03-27 12:38:11


Effettivamente con il tema AERO il problema si risolve, il risvolto negativo è che il teama AERO l'avevo tolto per problemi di conflitto con altri programmi, speriamo che con il tempo qualche aggiornamento risolva questi problemi. Comunque per ora mi avete risolto un bel problema. Grazie mille

Felice

Felice 2014-06-11 09:26:12


Per eliminare il messaggio "List index out of bounds", scarichi ed installi la nuova release di PriMus (release 100c o superiore), selezionando “Aggiornamenti da internet” dalla “Home” oppure dal menu “?” della toolbar del programma.