Forum

Usa il software con l'aiuto delle discussioni condivise con la community dei clienti

User_67097

Stampa Computo Metrico e Stima dei Lavori

User_67097 2015-07-29 17:34:55


Buonasera,
vorrei sapere come posso togliere dalla stampa del Computo Metrico Estimativo e dalla Stima dei Lavori la riga "nessuna" (come da file allegato) considerato che ho strutturato le misurazioni con le Categorie e le Sub Categorie e dalle spunte ho tolto la Categoria e la Sub Categoria "nessuna".
Grazie.
Saluti.
Volpi Geom. Stefano

Corrado

Corrado 2015-07-30 17:03:57


Dal stampa allegata alla Sua richiesta si evince che <nessuna> è presente nella pagina Riepilogo Strutturale Categorie perché il computo metrico risulta suddiviso in Categorie e Sub Categorie di lavoro.

Si precisa che il PRIMO livello di suddivisione delle voci di Misurazione del computo risulta essere la Super Categorie, questa può essere suddivisa in Categorie che a sua volta può essere suddivisa in Sub Categorie.

Pertanto, la Categoria di lavoro risulta un sotto gruppo della Super Categoria e la Sub Categoria risulta essere un sotto gruppo delle Categorie.

Nel suo caso specifico, la Categoria OPERE AL GREZZO doveva essere una Super Categorie, di conseguenza le Sub Categorie (Cantiere- Ponteggio e Opere Provvisionali, Scavi – Vespai – Massicciate, ecc.) dovevano essere delle Categorie di Lavoro.

Adesso la soluzione più rapita è quella di inserire prima una Super Categoria in (Dati Generali - Capitoli e Categorie) e successivamente associare nell’editor Misurazione tutte le voci alla Super Categoria.

Con questa semplice operazione, otterrà la stampa del Riepilogo Strutturale Categorie senza la stringa <nessuna>.

User_67097

User_67097 2015-07-30 20:23:47


OK grazie 1000.
saluti.
VS