Forum

Usa il software con l'aiuto delle discussioni condivise con la community dei clienti

User_424028

Non riesco a spostare la 'seconda copia': sul pc dove vorremmo utilizzarla si visualizza il messaggio 'il programma è già in uso su un altro dispositivo'

User_424028 2023-11-28 09:52:44


Buongiorno,
ho la necessità di spostare la seconda licenza su altro PC, ma quando apro il programma sul PC nel quale è attiva la seconda copia per rilasciare la licenza non c'è la riga "Licenza" tra quelle disponibili.
Grazie

Felice

Felice 2023-11-28 12:52:55


Di seguito riporto il link alla discussione del forum che tratta approfonditamente l'argomento oggetto della sua richiesta
--> Come installare ed abilitare la versione CLASSIC (seconda copia) del programma

Nota - se quanto riportato nel presente post non fornisse risposta al suo quesito, la invito a valutare la possibilità di sottoporre la sua richiesta (con qualche dettaglio in più) direttamente ai tecnici del servizio assistenza allo 0827/601631 (servizio attivo dal lunedì al venerdì, dalle ore 09:00 alle ore 13:00)

User_424028

User_424028 2023-12-18 11:04:53


Buongiorno, ho provato a contattare telefonicamente la vostra assistenza, ma il centralino non mi fa proseguire e non riesco a chiamare.
Il mio problema è che nella pagina di home del programma primus non è presente il tasto "rilascia la licenza" e non riesco a spostarla su altro PC.
Chiedo cortesemente di essere contattato telefonicamente da vostro tecnico.
035807401
Grazie

Felice

Felice 2023-12-18 11:15:58


L'attuale versione in distribuzione del software (PriMus usBIM) non richiede più operazioni preliminari da svolgere prima di utilizzare la "seconda copia" su altri PC. Per farlo, infatti, occorre semplicemente:
    - installare il software;
    - eseguirlo;
    - indicare i propri dati di account.

Filmato correlato:
--> Come gestire la seconda copia di PriMus usBIM

User_424028

User_424028 2023-12-18 12:49:53


Abbiamo provato, ma sul PC dove vorremmo utilizzarlo compare la dicitura che il programma è già in uso su un altro dispositivo, nonostante sull'altro PC sia stato disconnesso all'uscita del programma.

Felice

Felice 2023-12-18 12:56:44


Abbiamo provato, ma sul PC dove vorremmo utilizzarlo compare la dicitura che il programma è già in uso su un altro dispositivo, nonostante sull'altro PC sia stato disconnesso all'uscita del programma.
User_424028


Si riferisce alla "seconda copia" di PriMus o a uno dei software contenuti nel POWER PACK (ad es.: PriMus-CAD, PriMus-K, etc.)?

Se si riferisce alla "seconda copia" di PriMus e sul computer è stata installata l'ultima versione del software in suo possesso (v.usBIM), la condizione che ha descritto non doveva verificarsi.
Pertanto, la invito ad accertarsi che la versione installata sul computer dove intende utilizzare il software nella modalità "seconda copia" sia effettivamente la versione 'usBIM'...

User_424028

User_424028 2023-12-18 17:15:50


RISOLTO, GRAZIE. ERA UN PROBLEMA DI AGGIORNAMENTO DEL PROGRAMMA.