Forum

Usa il software con l'aiuto delle discussioni condivise con la community dei clienti

User_1703350

Come modificare parte del codice di Tariffa di un gruppo di voci con la funzione 'Trova' e 'Sostituisci tutto' eseguita direttamente nella colonna 'Tariffa' dell'editor Elenco Prezzi

User_1703350 2023-12-15 09:32:24


Buongiorno,
devo modificare la codifica delle tariffe per gruppi di voci.
Esempio: tutti i cavi elettrici sono stati codificati con "EL.001.1, 2, ecc." e vorrei cambiarli in "CA.001, 2, 3, ecc."
Ho provato a usare Trova e sostituisci ma è molto macchinoso poiché la sostituzione avviene per singola tariffa, cliccando n-volte la stessa sequenza di tasti.
Domanda: non esiste un sistema più veloce che per gruppo di tariffe faccia la modifica in un colpo solo come si può fare in excel? Ho visto soluzioni tipo: creare nuovo file Primus, ecc. ma mi sembra impossibile che non si riesca a fare in modo semplice una operazione così utile.
grazie

Felice

Felice 2023-12-15 10:31:26


Per ottenere quanto richiesto la migliore funzione è il 'Trova' e 'Sostituisci tutto' direttamente nella colonna 'Tariffa' --> vedi immagine esplicativa

Filmato correlato:
--> Utilizzo della funzione 'Trova e sotituisci' nell'editor Elenco Prezzi

User_1703350

User_1703350 2023-12-19 09:20:24


Buongiorno, grazie per la risposta.
Purtroppo nel mio programma vedo solo "Trova" e "Sostituisci con". Non so se ho una versione diversa del programma, in azienda abbiamo comunque la licenza attiva.

Felice

Felice 2023-12-19 10:31:46


Buongiorno, grazie per la risposta.
Purtroppo nel mio programma vedo solo "Trova" e "Sostituisci con". Non so se ho una versione diversa del programma, in azienda abbiamo comunque la licenza attiva.

User_1703350


Dal nostro data base clienti risulta che la vostra Azienda ha l'ultima versione del software PriMus (v. usBIM). Pertanto, al fine di usufruire della funzionalità descritta e di tutte le altre (funzioni/miglioramenti) implementate nel tempo, le consiglio di:
    - aprire il software;
    - cliccare sull'icona della toolbar '?';
    - selezionare l'opzione 'Aggiornamenti da internet...' e scaricare ed installare l'ultima release disponibile del software.

In alternativa, al fine di essere ancor più sicuro di utilizzare l'ultima versione del software, può anche valutare l'opportunità di scaricare l'intero Setup di installazione accedendo - con i vostri dati d'account - al servizio MyACCA.

User_1703350

User_1703350 2023-12-19 14:00:07


Adesso funziona, grazie