Forum

Usa il software con l'aiuto delle discussioni condivise con la community dei clienti

Felice

Come importare nella nuova versione di PriMus i modelli (testate, pagine utente, etc.) creati e/o personalizzati nella precedente versione

Felice 2015-08-27 09:50:43


Voglio condividere una richiesta di assistenza

Richiesta
Come devo procedere per importare, nella nuova versione del software che ho installato, le personalizzazioni di Opzioni PROGRAMMA eseguite nella precedente versione?

Risposta
Per importare nella nuova versione del programma quanto era presente nell'archivio (testate, modelli, tabelle, etc.) della precedente versione, è necessario utilizzare il programma ImportaOpzioniProgramma.EXE contenuto nella cartella di installazione della nuova versione (esempio: C:\ACCA\PriMus).

COME PROCEDERE:
1) chiudere PriMus;
2) accedere alla "cartella" dove è stata installata la nuova versione (esempio: C:\ACCA\PriMus);
3) ricercare ed avviare il programma ImportaOpzioniProgramma.EXE.

Nella finestra Importa Opzioni Programma proposta, effettuare le seguenti operazioni:
    A) cliccare la "cartella" a destra del campo Directory di PriMus e nel dialog che si apre selezionare la cartella BACKUP_SETUP contenuta, a sua volta, nella cartella di installazione.
    Nota - se l'installazione della nuova versione del software è stata eseguita in una cartella diversa dalla precedente versione, oppure è stata eseguita su altro computer, è necessario accedere alla cartella di installazione della precedente versione e procedere come indicato nei punti seguenti.
    B) nella cartella "BACKUP_SETUP" accedere alla cartella che riporta la data dell'ultima installazione (nuova versione PriMus) e da questa aprire la cartella Resources;
    C) nella cartella "Resources" selezionare la cartella IT;
    D) chiudere il dialog Seleziona cartella... con OK. Al termine di questa operazione, nel campo Directory di PriMus viene riportato il percorso della cartella "IT" (esempio: C:\ACCA\PriMus\BACKUP_SETUP\17-1-2014\Resources\IT);
    E) indicare la precedente versione di PriMus selezionando la relativa opzione;
    F) selezionare gli archivi che si intende importare nella nuova versione del programma;
    G) cliccare il bottone Importa Opzioni Programma e attendere la segnalazione del buon esito dell'operazione.

    Nota - il bottone Ripristina Opzioni Programma (Archivi default) ripristina la configurazione degli archivi della versione in uso del programma.


Discussione correlata:
--> Come salvare, e/o spostare su altro PC, le personalizzazioni effettuate in 'Opzioni PROGRAMMA' (Testate, Lingue, Tabelle, etc.)