Forum

Usa il software con l'aiuto delle discussioni condivise con la community dei clienti

Felice

Come risolvere l'errore all'apertura: 'PriMus ha smesso di funzionare - Application Error - Exception EOleSysError'

Felice 2015-09-03 17:21:36


Voglio condividere una richiesta di assistenza

Richiesta
Ho installato il programma, lo eseguo per aprirlo e compare il messaggio "PriMus ha smesso di funzionare..." e "Application Error - Exception EOleSysError..." [vedi immagini]

Come posso risolvere?

Risposta
Per risolvere basta eseguire il programma con la funzione Esegui come amministratore di Windows.

COME PROCEDERE
1) cliccare il destro del mouse sull'icona che generalmente utilizza per aprire il programma;
2) selezionare Esegui come amministratore dal menu.
Nota - alle aperture successive del programma non è più necessario utilizzare la funzione "Esegui come amministratore" di Windows.

La funzione 'Esegui come amministratore' di Windows è risolutiva anche quando i messaggi di errore si presentano all'apertura alternata di versioni differenti del programma installate sullo stesso computer.
Nota - in questo caso, ogni volta che si apre una versione del programma differente dall'ultima utilizzata è necessario aprirla con la funzione "Esegui come amministratore" di Windows.

Importante!!! - la soluzione definitiva, in quest'ultimo caso, è quella di avere installato sul computer solo l'ultima versione del programma.

User_209118

User_209118 2015-10-28 18:00:56


grazie, utilissima indicazione. Avevo lo stesso problema, ci ho sbattuto la testa per un'oretta, e poi ho letto la tua spiegazione. Fantastico.
Suggerirei ad Acca di indicarlo nella pagina per il download dei driver della chiavetta, nella spiegazione della procedura.

User_262972

User_262972 2021-10-11 18:15:18


Grazie sempre per la vostra professionalità

User_92956

User_92956 2023-02-18 10:12:13


Grazie!! ho risolto questo errore sistema OLE, è bastato clikkare col tasto dx sull'icona e aprire come amministratore