Forum

Usa il software con l'aiuto delle discussioni condivise con la community dei clienti

Giuseppe

PriMus: attivazione non riuscita

Giuseppe 2025-06-27 15:32:14

Voglio condividere una richiesta di assistenza

Richiesta
Avviando il programma mi viene chiesto di digitare i dati di account (e-mail e password) ma cliccando su "Accedi" mi compare il messaggio che propongo di seguito:

Sono sicuro che i dati che digito sono esatti; con gli stessi dati (e-mail e password) accedo senza problemi anche al mio MyACCA.

Come devo procedere?

Risposta
Il messaggio che viene proposto a video vuole indicare che i dati di account (e-mail e password), immessi nella fase di log-in, NON sono abilitati all'utilizzo del prodotto (software, servizio, piattaforma o altro) incluso nel POWER PACK di PriMus!
In altre parole: il messaggio NON vuole far intendere che la e-mail inserita, e/o la relativa password, presenta un qualche errore di battitura; il messaggio vuole far intendere semplicemente che non sono quelli i dati che occorre utilizzare per accedere al software (si sta tentando di accedere come "giuseppe@acca.it" ma in realtà l'indirizzo e-mail abilitato è "maria@acca.it").

Dettaglio:
Ogni singola licenza PriMus (ogni singolo "numero di serie") è correlato da uno specifico abbonamento POWER PACK; l'account (e-mail e password) a cui è associato l'abbonamento POWER PACK, non solo può utilizzare direttamente i vari servizi e software, ma ha anche il potere di abilitare/disabilitare all'utilizzo dei vari prodotti altri account (altri indirizzi e-mail).
In altre parole: io che sono proprietario dell'account giuseppe@acca.it collegato al POWER PACK del PriMus n° 12345678, posso sia utilizzare in prima persona la "seconda copia" del programma ma anche abilitare all'utilizzo felice@acca.it (in mia sostituzione); inoltre, in ogni momento, direttamente dalla pagina MyACCA posso disabilitare felice@acca.it ed abilitare me stesso o altri.

Come faccio per appurare quale sia l'account abilitato all'utilizzo del software?
Una possibilità è quella di controllare i dati nel MyACCA ma NON è certo che si riesca ad individuare precisamente quale sia l'account abilitato all'utilizzo dei vari prodotti in quanto, tali informazioni dettagliate sono presenti nella sezione "Gestione utenti" di ogni licenza (sezione a cui può accedere esclusivamente l'account collegato all'abbonamento POWER PACK); è possibile però individuare con certezza quale sia l'account collegato all'abbonamento POWER PACK.
Di seguito, accedendo al MyACCA utilizzando l'account collegato all'abbonamento POWER PACK, sarà possibile accedere anche alla sezione "Gestione utenti" della specifica licenza ed individuare precisamente quale sia l'account abilitato.

Di seguito un'illustrazione di esempio della sezione in cui è possibile verificare quale sia l'indirizzo e-mail collegato all'abbonamento POWER PACK di PriMus

Nel caso in cui, nella sezione mostrata con la GIF su proposta, NON dovessero essere presenti i dati che si sta ricercando o non si dispone dei permessi necessari per visualizzarli, è possibile inviare una richiesta ad assistenza@acca.it; ACCA potrà rispondere comunicando esclusivamente quale sia l'account collegato all'abbonamento POWER PACK, sarà poi il cliente a dover procedere privatamente con la gestione degli utenti.
Nota: la richiesta inviata tramite e-mail potrebbe essere del tipo "quale indirizzo e-mail è associato all'abbonamento POWER PACK della mia licenza d'uso di PriMus n° xxxxxxxx ?"

Precisazione: è il cliente che ha stabilito, in fase di acquisto o alla prima apertura di PriMus, quale deve essere l'account collegato all'abbonamento POWER PACK per quella specifica licenza PriMus.

Una volta individuato l'account collegato all'abbonamento POWER PACK, per abilitare/disabilitare i vari altri-account all'utilizzo dei servizi/software, procedere come indicato nella prima delle discussioni di seguito proposte:

Discussioni correlate:
--> come l'account titolare dell'abbonamento aggiunge altre e-mail (account) alla 'Gestione Utenti' e come ne esegue l'abilitazione
--> Username o password non validi