Forum

Usa il software con l'aiuto delle discussioni condivise con la community dei clienti

geoGB

Copia blocco di misurazioni

geoGB 2014-05-22 12:31:08


Buongiorno,
mi capita di copiare dei blocchi e se nel blocco c'è "Scavo a sezione ecc..." questa voce non i viene copiata.
Allego file. 7593_1400754660_immagine.png

Corrado

Corrado 2014-05-23 12:01:31


Dall'immagine allegata alla Sua richiesta si evince che le voci di misurazione n. 25, 26 e 30 contengono dei "Vedi Voce" (questo si capisce dal marcatore di colore celeste posto a sinistra delle stesse).
Relativamente al rigo di misurazione di una voce, la funzione “Vedi Voce” consente di riportare la quantità totale di un’altra voce di misurazione, che la precede, presa in considerazione; nel Suo caso, la voce di riferimento è la n. 24.
Tale operazione ci permette di collegare dinamicamente, al rigo di misurazione, la quantità definita nella voce di riferimento (voce n. 24).
La dinamicità del collegamento consiste nell’ottenere automaticamente l’aggiornamento del valore riportato nel rigo di misurazione, semplicemente modificando i valori della voce di riferimento (n. 24).
In definitiva, utilizzando la funzione “Copia Blocco di voci di Misurazioni”, la voce di riferimento (n. 24) viene esclusa in quanto già presente tra le voci di partenza.

Questo comportamento è riscontrabile nel momento in cui l’operazione (Copia/Incolla) avviene all’interno dello stesso documento.
Se la medesima operazione viene eseguita su due documenti diversi, le voci copiate dal primo documento corrisponderanno a quelle Incollate nel secondo documento.

Nel caso specifico, per assecondare la Sua esigenza, è possibile aprire a video lo stesso documento due volte (la seconda, in solo lettura).
Affiancati i due documenti, si potrà operare il “Drag&Drop” delle voci evidenziate dal documento in sola lettura a quello di destinazione.