Forum

Usa il software con l'aiuto delle discussioni condivise con la community dei clienti

GiuseppeA

Contrassegnare alcune voci del computo per ricercarle subito, evidenziarle e stamparle - segnalibro

GiuseppeA 2016-03-01 17:55:03


Voglio condividere una richiesta di assistenza

Richiesta:
Vorrei contrassegnare solo alcune delle voci che compongono un computo per consentire ai miei collaboratori di individuarle agevolmente all'apertura del file e quindi stamparle. Esiste un modo per fare ciò?
Ho provato ad utilizzare la funzione "Evidenzia voce di misurazione" ma quando riapro il file l'evidenziazione non è più presente.

Risposta:
La funzione di "evidenziazione" delle voci è finalizzata alle operazioni di editing (copia, incolla, modifica, Drag&Drop ecc.) sul documento e tra documenti diversi, alla chiusura dei quali, però, essa viene terminata.
Per ottenere quanto richiesto, invece, si possono utilizzare i "Segnalibro", un particolare "Marcatore" da inserire nei righi di misurazione delle voci di computo che rimane nel documento anche chiudendolo.
Così facendo, le voci di misurazione con i "segnalibro" possono essere velocemente ricercate ed evidenziate attraverso la funzione "Super Search..." presente nel toolbox "Cerca".
Infine, per stampare le sole voci evidenziate basta selezionare "Stampa solo Blocco Evidenziato" nella pagina "Generali" delle impostazioni di stampa del computo metrico.

Filmato correlato:
--> Utilizzo del "segnalibro" per ricercare, evidenziare e stampe le sole voci che lo contengono