User_675399 | Come inserire le formule nei righi di misurazioni senza incorrere nell'errore di sintassiUser_675399 2016-03-09 14:29:44 Vorrei inserire manualmente alcune formule nelle caselle relative alle dimensioni, come posso fare? Ho provato anche a copiare una formula di Excel "arrotonda per eccesso" ma PriMus mi dice: Errore di sintassi grazie a chi volesse aiutarmi |
Felice | Felice 2016-03-09 16:53:01 Nei campi 'DIMENSIONI' (par.ug, lung., larg. e H/peso) è possibile inserire formule algebriche più o meno complesse. Le formule possono essere composte da: - parentesi tonde e quadre; - numeri con parte intera e parte decimale - operatori matematici semplici: +, -, *, / - elevazione a potenza: ^ Nel Suo caso, il messaggio 'Errore di sintassi' viene visualizzato perché nella formula vi sono caratteri (lettere, etc.) utili solo in Excel. Discussioni correlate: --> Come 'copiare' ed 'incollare' una formula da un foglio Excel ai righi di misurazione del documento PriMus --> Come mai i valori inseriti nel campo 'Parti Uguali' nella stampa del computo non vengono riportati? --> Come inserire le formule nei righi di misurazione e come non visualizzarle nella stampa del computo |