Forum

Usa il software con l'aiuto delle discussioni condivise con la community dei clienti

Giuseppe

INSTALLAZIONE: Errato numero di serie!

Giuseppe 2016-04-27 09:34:01


Voglio condividere una richiesta di assistenza

Richiesta
Avviando il programma compare il seguente messaggio:


Come posso risolvere?

Risposta
Quanto segnalato potrebbe dipendere da un problema di installazione/aggiornamento del programma.


POSSIBILE SOLUZIONE:
1) accedere nella cartella di installazione del software (ad es.: C:\ACCA\PriMus\)
2) cancellare la cartella '.InstallInfo' (clicca QUI per vedere un'immagine esplicativa)
3) avviare nuovamente l'installazione/aggiornamento del programma.

ATTENZIONE!!!
Qualora il file utilizzato per installare/aggiornare il programma non sia stato conservato, è possibile recuperarlo accedendo al servizio 'MyACCA'.
Clicca QUI per accedere a MyACCA

User_180194

User_180194 2016-09-28 19:28:58


Purtroppo ho lo stesso problema e non riesco a risolverlo nelle modalità descritte. Nella cartella C:\ACCA\PriMus non c'è la sottocartella da cancellare.
Come posso fare?
grazie
134545_1475084130_acca_primus.pdf

Giuseppe

Giuseppe 2016-09-29 09:44:58


Purtroppo ho lo stesso problema e non riesco a risolverlo nelle modalità descritte. Nella cartella C:\ACCA\PriMus non c'è la sottocartella da cancellare.
Come posso fare?
grazie
134545_1475084130_acca_primus.pdf
User_180194


Per le versioni di PriMus antecedenti alla '100' (UNICO e REVOLUTION) occorre installare il programma in una cartella diversa da quella in cui risiede attualmente.

PROCEDURA:
1) accedere, tramite 'Esplora Risorse' di Windows, al percorso di installazione del programma (di default "C:\ACCA\PriMus\");
2) rinominare la cartella di installazione (ad es. portandola da "PriMus" a "OLD_PriMus");
3) avviare la procedura di installazione del programma;
4) procedendo con l'installazione, verrà proposta la pagina in cui si mostra il percorso in cui verrà installato il programma (di default sarà proposto l'ultimo percorso utilizzato ad es. "C:\ACCA\PriMus") --> occorrerà cambiare il percorso proposto aggiungendo una qualche dicitura alla cartella che si visualizza (ad es. "C:\ACCA\PriMus UNICO");
5) proseguire con l'installazione riavviando il Sistema Operativo alla conclusione della procedura stessa.

Conclusa la procedura su indicata, verificare il corretto avvio del programma.

Giuseppe

Giuseppe 2020-05-22 11:58:38


AGGIORNAMENTO - WINDOWS 10

Aggiungo questo ulteriore topic per segnalare un'altra causa, con anche la relativa soluzione, che potrebbe generare l'anomalia.

Probabilmente, pur non avendo effettuato modifiche manualmente, sono intercorsi aggiornamenti automatici del Sistema Operativo che hanno rimodulato alcune impostazioni

Per risolvere, procedere come segue:
1. accedere al Pannello di Controllo del sistema operativo;
2. selezionare l'opzione Area geografica;
3. nella finestra proposta selezionare la pagina Opzioni di amministrazione ed in essa premere il pulsante Cambia impostazioni locali del sistema della sezione Lingua per programma non Unicode;
4. nel dialog Impostazioni area disattivare il check Beta: utilizzare Unicode UTF-8 per il supporto della lingua a livello mondiale;
5. riavviare il Sistema Operativo per rendere attive le modifiche.
NOTA: il mancato Riavvio del Sistema Operativo causa la mancata risoluzione della questione.
6. reinstallare PriMus.

--> clicca QUI per visualizzare la procedura da seguire