Forum

Usa il software con l'aiuto delle discussioni condivise con la community dei clienti

User_515305

Toolbar di accesso veloce non presente - ripristino dei menu

User_515305 2016-06-09 11:17:17


Buongiorno, improvvisamente è sparita la toolbar di accesso veloce, anche spuntando i comandi comunque non mi compare. In effetti mi compare la linguetta su cui sono riportati i comandi: "minimizza la ribbon; mostra la toolbar di accesso veloce...etc, comunque non compare più dove era posizionata prima. Ho anche provato a reinstallare Primus Next generation, ma nulla.
grazie attendo vostre notizie in merito.

Giuseppe

Giuseppe 2016-06-09 19:53:53


E’ possibile ripristinare la Toolbar di PriMus cancellando la chiave (cartella) Interface che risiede nell’Editor del registro di Windows.

COME PROCEDERE:
1. CHIUDERE il programma PriMus;
2. aprire Esegui di Windows, premendo contemporaneamente il tasto Windows e il tasto R della TASTIERA;
3. digitare la parola regedit nel campo "Apri" della finestra che si apre a video e cliccare su OK (vedi immagine);
4. nell''Editor del Registro di Sistema', che si apre a video, selezionare e cancellare la chiave Interface contenuta nel percorso "HKEY_CURRENT_USER >> Software >> ACCA >> PriMus >> "versione del programma""
Nello specifico:
• nel caso si stia utilizzando la versione UNICO di PriMus in: HKEY_CURRENT_USER >> Software >> ACCA >> PriMus >> 4200
• nel caso si stia utilizzando la versione NEXT GENERATION di PriMus in: HKEY_CURRENT_USER >> Software >> ACCA >> PriMus >> 4500
• nel caso si stia utilizzando la versione 100 di PriMus in: HKEY_CURRENT_USER >> Software >> ACCA >> PriMus >> 4600
• nel caso si stia utilizzando la versione POWER2 di PriMus in: HKEY_CURRENT_USER >> Software >> ACCA >> PriMus >> 4800
• nel caso si stia utilizzando la versione POWER3 di PriMus in: HKEY_CURRENT_USER >> Software >> ACCA >> PriMus >> 4900
• nel caso si stia utilizzando la versione BIM di PriMus in: HKEY_CURRENT_USER >> Software >> ACCA >> PriMus >> 5000
• nel caso si stia utilizzando la versione BIM ONE di PriMus in: HKEY_CURRENT_USER >> Software >> ACCA >> PriMus >> 5100
• nel caso si stia utilizzando la versione BIM2 di PriMus in: HKEY_CURRENT_USER >> Software >> ACCA >> PriMus >> 5200
• nel caso si stia utilizzando la versione usBIM di PriMus in: HKEY_CURRENT_USER >> Software >> ACCA >> PriMus >> 5300




5. terminata l’operazione, chiudere l''Editor del Registro di Sistema' ("X rossa" in alto a destra della finestra) ed avviare PriMus.

User_669085

User_669085 2017-06-06 23:18:16


ok grazie
ma la causa quale può essere?

Giuseppe

Giuseppe 2017-06-07 09:16:45


ok grazie
ma la causa quale può essere?
User_669085


La questione è estremamente insolita; non si è a conoscenza di una causa specifica, sembrerebbe che quanto segnalato possa capitare, in alcuni casi, se il programma viene arrestato improvvisamente in maniera non corretta (ad esempio, in seguito ad un arresto improvviso del computer).

Ad ogni modo, nulla di grave.