User_532030 | Inserimento maggiorazione percentuale prezzoUser_532030 2014-09-17 09:56:55 Buongiorno, vorrei inserire una maggiroazione del 15% su alcune voci del mio computo (maggiorazione per ristrutturaizone) come posso vare? Non vorrei modificare manualmente il prezzo nell'elenco prezzi ma inserire la maggiorazione in percentuale nel computo in mod oche si veda il passaggio, se possibile. Grazie :) |
Corrado | Corrado 2014-09-17 15:00:22 Le versioni commerciali del programma (PriMus e PriMus-PROGETTI) consentono di ottenere quanto da Lei richiesto strutturando il computo in "Categorie di Lavoro" ed assegnando la maggiorazione alla categoria "Ristrutturazione". In questo modo, nella stampa del computo metrico, sarà possibile richiedere l'applicazione della percentuale di maggiorazione sull'importo dell'intera categoria "Ristrutturazione". PriMus-DCF dispone di funzioni minime rispetto alle versioni commerciali del programma e non prevede in fase di stampa l'applicazione della percentuale di maggiorazione sull'importo dell'intera categoria "Ristrutturazione". Clicca il link per accedere alla discussione "Stampa Computo Metrico (% di aumenti/riduzioni e Riepilogo Categorie)" forum.acca.it/IT/primus/id1687/stampa-computo-metrico-di-aumenti-riduzioni-e-riepilogo-categorie.html |
User_532030 | User_532030 2014-09-19 10:21:08 Grazie della risposta. Ma, a parte l'inserimento di maggiorazioni, è possibile con Primus DCF suddividere in Capitoli il Computo? |
Felice | Felice 2014-09-19 11:16:17 PriMus consente di organizzare/strutturare l’elenco prezzi e il computo attraverso i "Capitoli" e le "Categorie". I Capitoli (Super Capitoli, Capitoli e Sub Capitoli) servono a strutturare/organizzare l'Elenco Prezzi. Le Categorie (Super Categorie, Categorie e Sub Categorie) servono a strutturare/organizzare il Computo. Clicca il link per vedere come compilare i dati generali del documento e come definire ed utilizzare capitoli e categorie video.acca.it/IT/primus/id160/index.html?idPLV=3561&autoplay=1 PriMus-DCF consente di strutturare l’elenco prezzi e il computo in "Capitoli" e "Categorie" ma, disponendo di funzioni minime rispetto alle versioni commerciali del programma (PriMus e PriMus-PROGETTI), non prevede di riportare nelle stampe tali informazioni. |