Forum

Usa il software con l'aiuto delle discussioni condivise con la community dei clienti

User_693249

Come prendere i costi elementari dall'elenco prezzi ed inserirli nell'editor Analisi della voce che si sta analizzando sullo stesso documento

User_693249 2016-08-04 15:08:41


Buon giorno, devo realizzare un'analisi prezzi all'interno di un progetto che ha già il suo elenco prezzi, volevo sapere se si possono prelevare i prezzi elementari per l'analisi dallo stesso elenco prezzi del file di progetto.

Io ho provato a farlo, ma per riuscirci ho dovuto aprire nuovamente il mio file di progetto, (risulta aperto due volte sul video), spostarmi sull'elenco prezzi e con il drag and drop prelevare i prezzi che mi interessavano e portarmeli nella mia analisi.
Il programma mi diceva che il prezzo esisteva già e se si voleva comunque copiarlo, io gli dicevo no e andavo avanti. E' corretto o c'è qualche altro metodo?
Grazie

Felice

Felice 2016-08-04 16:14:42


La modalità che ha descritto non è corretta...

Per utilizzare gli elementi contenuti nell'elenco prezzi dello stesso documento nel quale realizza l'analisi, occorre aprire il 'Tool dell'Elenco Prezzi' --> vedi immagine esplicativa

Praticamente è la stessa modalità che si adotta per computare le voci già presenti nell'elenco prezzi dello stesso documento --> vedi immagine esplicativa