Forum

Usa il software con l'aiuto delle discussioni condivise con la community dei clienti

Giuseppe

Come eseguire la stampa in PDF di un intervallo di pagine con 'driver virtuale'

Giuseppe 2016-08-31 18:22:46


Voglio condividere una richiesta di assistenza

Richiesta
Con la maggior parte dei software che utilizzo sono abituato a produrre gli elaborati di stampa nel formato PDF attraverso un driver virtuale (nello specifico 'PDF Creator').
Posso farlo anche con PriMus?
Se si, come faccio ad impostare il driver virtuale in PriMus?

Inoltre, alcune volte ho l'esigenza di produrre le stampe in PDF solo di un intervallo di pagine, come posso soddisfare questa mia esigenza con PriMus e il driver virtuale?

Risposta
Per ottenere quanto richiesto, occorre impostare in PriMus il driver virtuale come predefinito e procedere normalmente come se si volesse produrre la stampa su carta. Inoltre, proprio nella procedura di stampa che si avvia, c'è anche la possibilità di indicare l'intervallo di pagine da stampare in PDF --> vedi il filmato esplicativo

Importante!!! -  i dati contenuti nelle stampe in PDF prodotte con 'driver virtuale' non sono reimportabili in un documento PriMus. Tale possibilità è prevista solo se il PDF viene prodotto mediante la funzione 'Esporta pagine in formato PDF' di PriMus POWER (o versioni successive) --> accedi alla discussione: Come importare i dati contenuti nelle stampa PDF generate da PriMus POWER