Forum

Usa il software con l'aiuto delle discussioni condivise con la community dei clienti

User_658036

Assegnare dei riferimenti alle voci per ritrovarle velocemente: il Bookmark e il Segnalibro

User_658036 2016-09-26 17:55:07


Buongiorno, ho due dubbi:

1) ho inserito dei 'Bookmark' ma ho notato che chiudendo e riaprendo il documento non li ritrovo; non li sto utilizzando come previsto?

2) ho notato la funzione 'Segnalibro' che sembra essere anch'essa un riferimento da assegnare alle voci, quando la si utilizza?

Felice

Felice 2016-09-28 12:15:56


1) Il 'BookMark' è un marcatore da usare per la sola sessione di lavoro. Ha lo scopo di agevolare le operazioni svolte al momento e, per questo, alla chiusura del documento viene rimosso.
Clicca QUI per vedere il filmato esplicativo
Importante - il filmato anche se realizzato con precedenti versioni del software è comunque valido per apprendere l’uso della funzione 'BookMark'.

2) Il 'Segnalibro', invece, è un marcatore permanente che si inserisce nei righi di misurazione e, alla chiusura del documento, non viene rimosso --> (vedi immagine esplicativa).
Per individuare le voci che lo contengono, occorre:
- usare le frecce della funzione 'Seleziona oggetto da sfogliare' --> (vedi immagine esplicativa);
...oppure
- usare le frecce dopo aver selezionato l'opzione Segnalibro' del 'Super Search nella vista corrente' nel toolbox 'Cerca' --> (vedi immagine esplicativa).