Forum

Usa il software con l'aiuto delle discussioni condivise con la community dei clienti

Giuseppe

ERRORE PD_4007: all'apertura di un documento

Giuseppe 2016-09-28 18:31:45


Voglio condividere una richiesta di assistenza

Richiesta
Cercando di aprire un documento '.DCF', sul quale ho lavorato fino ad oggi senza problemi, viene visualizzato il messaggio:



Vi informo che:
- sullo stesso computer, altri documenti '.dcf' si aprono regolarmente;
- su un secondo computer, dove è installata la stessa licenza di PriMus POWER, il documento in oggetto si apre regolarmente.

Come mai quel documento non riesco più ad aprirlo sul primo computer?
C'è un modo per sbloccare questa situazione?

Risposta
Da quanto descritto, possiamo dedurre che sul primo computer è stata attivata (anche a seguito di installazioni e/o aggiornamenti) qualche impostazione del Sistema Operativo e/o dei sistemi di protezione (antivirus, firewall, etc.) che blocca l'apertura di quel documento.

POSSIBILE SOLUZIONE
Provare a duplicare e rinominare il documento '.dcf' oggetto della richiesta.

Con un nome diverso, il sistema potrebbe consentire la normale apertura del file.

User_257544

User_257544 2017-04-06 10:08:16


Mi inserisco. Avevo un computo che per farlo mi ci sono volute due giornate. Clicco su salva e... boom... ERRORE PD_4007...

Ho pensato ad un danneggiamento del file; decido di creare un nuovo file e di copiarci dentro tutte e 300 le voci. E lì che mi sono salvato...:
Creando un file nuovo mi ha dato comunque errore, ma mi ha detto che non era possibile accedere al percorso TEMP (Win 10: C:\Users\nomeutente\AppData\Local\TEMP). Sicuramente un programma di gestione disco lo ha bloccato.

In questo caso la procedura è semplice:
Si va su C:\Users\Chris\AppData\Local e si modificano i permessi della cartella TEMP, rendendo l'utente proprietario.
Fatto ciò, clicco su salva e .... SALVA!
Spero possa servire a qualcuno....

User_500530

User_500530 2017-08-30 12:33:56


Se può interessarvi, io ho solo disinstallato Primus DCF e l'ho scaricato nuovamente e rinstallato...
Listini di nuovo operativi.
Un saluto

Claudia

User_450757

User_450757 2018-08-31 10:09:29


salve, volevo un informazione, io ho aggiornato primus a v power 3, sul mio pc lavoro bene senza alcun problema, mentre quando porto il file salvato, o tramite chiavetta o altro mezzo, sul computer del D.L. che non ha il software aggiornato, non mi si apre. Come posso fare? in quale estensione lo devo salvare? grazie

Corrado

Corrado 2018-09-03 09:58:46


salve, volevo un informazione, io ho aggiornato primus a v power 3, sul mio pc lavoro bene senza alcun problema, mentre quando porto il file salvato, o tramite chiavetta o altro mezzo, sul computer del D.L. che non ha il software aggiornato, non mi si apre. Come posso fare? in quale estensione lo devo salvare? grazie
User_450757


Di seguito riporto il link alla discussione del forum che tratta l'argomento oggetto della sua richiesta
--> Come salvare il documento nel formato di una precedente versione di PriMus