Forum

Usa il software con l'aiuto delle discussioni condivise con la community dei clienti

Giuseppe

SAL successivi al 1°: Libretto e Registro senza frontespizio e con numerazione pagine sequenziale rispetto alle stampe precedenti

Giuseppe 2016-09-30 10:39:49


Voglio condividere una richiesta di assistenza

Richiesta
Noto che nella stampa degli elaborati prodotti per il SAL, sia il "Libretto delle Misure" che il "Registro di Contabilità" non riportano la "Testata" e la numerazione delle pagine è sequenziale rispetto al Libretto/Registro stampati in precedenza (SAL 1).
Sto operando correttamente?

Risposta
Si sta procedendo in modo corretto.

Il "Libretto delle Misure" è un documento che deve contenere i dati del rilevamento; questi diventano poi elementi per la compilazione del Registro di Contabilità e può essere unico per tutta l’opera (quindi per tutte le lavorazioni necessarie ad eseguirla). In questo caso, di conseguenza, anche il "Registro di Contabilità" può essere unico.

****************
Si riporta un esempio pratico in cui si è scelto di produrre un unico "Libretto delle Misure" e un unico "Registro di Contabilità"

Per il primo SAL, dove si contabilizzano 10 voci, si produrranno le seguenti stampe:
    - Libretto delle Misure --> composto dalla "Testata" (sulla quale viene riportata la dicitura “Libretto delle misure n. 1”) e di seguito dalle pagine che contengono le 10 voci;
    - Registro di Contabilità --> composto dalla "Testata" (sulla quale viene riportata la dicitura “Registro di Contabilità n. 1”) e di seguito dalle pagine che contengono le 10 voci;
    - Sommario Registro di contabilità --> composto dalla "Testata" (sulla quale viene riportata la dicitura “Sommario Registro di contabilità al S.A.L. n.1”) e di seguito dalle pagine che contengono le 10 voci;
    Nota - nel caso in cui siano presenti voci con stesso codice di tariffa, queste vengono accorpate.
    - Stato avanzamento Lavori --> composto dalla "Testata" (sulla quale viene riportata la dicitura “Stato Avanzamento Lavori n.1”) e di seguito dalle pagine che contengono le 10 voci;
    Nota - nel caso in cui siano presenti voci con stesso codice di tariffa, queste vengono accorpate.


Per il secondo SAL, dove si contabilizzano altre 5 voci, si produrranno le seguenti stampe:
    - Libretto delle Misure --> composto dalle sole pagine che contengono le 5 voci (il numero delle pagine e sequenziale rispetto alla stampa del Libretto già prodotta per il 1° SAL);
    - Registro di Contabilità --> composto dalle sole pagine che contengono le 5 voci (il numero delle pagine e sequenziale rispetto alla stampa del Registro già prodotta per il 1° SAL);
    - Sommario Registro di contabilità --> composto dalla 'Testata' sulla quale viene riportata la dicitura “Sommario Registro di contabilità al S.A.L. n. 2” e di seguito dalle pagine che contengono le 15 voci
    Note:
      • nel caso in cui siano presenti voci con stesso codice di tariffa, queste vengono accorpate
      • nel caso in cui siano presenti voci con stesso codice di tariffa contabilizzate in SAL diversi, saranno riportati i parziali contabilizzati nei rispettivi SAL
    - Stato avanzamento Lavori --> composto dalla 'Testata' sulla quale viene riportata la dicitura “Stato Avanzamento Lavori n.2” e di seguito dalle pagine che contengono le 15 voci
    Note - nel caso in cui siano presenti voci con stesso codice di tariffa, queste vengono accorpate anche se pagate in SAL diversi (si visualizzeranno le quantità e gli importi complessivi)

****************

Nel caso in cui si desideri generare per ogni SAL "Libretti" e "Registri" separati occorre, per i SAL successivi al primo, intervenire nella pagina “Generali(del nodo di stampa) attivando la “Testata”, inserendo il riferimento al "numero del libretto" e digitando il "N. pagine".
Di seguito si sintetizzano i passaggi da eseguire: