Forum

Usa il software con l'aiuto delle discussioni condivise con la community dei clienti

Giovannino60

Tabella incollata nell'elenco prezzi: testo non visualizzato correttamente

Giovannino60 2016-10-02 10:08:28


Ho copiato una tabella nell'elenco prezzi ma esce con caratteri strani, come faccio a sistemarla?
Di seguito immagini esplicative:
Nelle_Misurazioni
Nell'Elenco_Prezzi
Nella_Stampa

Felice

Felice 2016-10-03 09:53:37


Nella descrizione delle voci di elenco prezzi NON è previsto l'inserimento e/o la gestione delle tabelle.

Valuti la possibilità di associare la tabella alla voce di elenco prezzi attraverso l'inserimento di un oggetto grafico --> vedi immagine esplicativa

Giovannino60

Giovannino60 2016-10-03 19:44:38


1) Nella stampa il grafico risulta ridotto quindi poco leggibile;
2) Nel mio caso la tabella l'ho tolta e sono rimasti solo caratteri che risultano però non correttamente visualizzati.
Cosa posso fare?

Felice

Felice 2016-10-04 09:41:36


1) Ma nella stampa il grafico risulta ridotto quindi poco leggibile?
2) Nel mio caso la tabella l'ho tolta e sono rimasti solo caratteri e invece risulta scritta male, cosa posso fare?
3) Ho allegato il file nella vostra mail Assistenza.
User_147346


1) per ingrandire il grafico, occorre aumentare il valore nel campo 'Percentuale' nelle 'Caratteristiche di Stampa' della finestra 'Proprietà' Oggetto' --> vedi punto 7 dell'immagine esplicativa associata alla risposta di lunedì 3 ottobre 2016, 09:53:37
Nota - il valore che si inserisce nel campo 'Percentuale' consente di definire la dimensione del grafico (% di superficie occupata dal grafico) rispetto alla superficie stampabile del foglio (superficie intesa al netto di margini, etc.). Tale valore percentuale varia da un minimo di 20 ad un massimo di 80.

2) nel suo caso, prima di incollare il testo nella descrizione del documento PriMus, sembra opportuno procedere nel seguente modo:
- copiare il testo dal documento di origine (Word, Internet, PDF, etc.);
- incollare il testo in un documento '.txt' di 'Blocco note' di Windows;
- formattare il testo opportunamente e correttamente (ripulirlo da tabulazioni, tabelle, etc.);
- copiare il testo formattato ed incollarlo nel campo 'Estesa' della descrizione della voce di elenco prezzi nel documento PriMus.