Forum

Usa il software con l'aiuto delle discussioni condivise con la community dei clienti

User_352979

Libretto delle Misure: inserimento Importi

User_352979 2016-10-10 17:45:15


Salve, vorrei sapere se si può, ed eventualmente come, inserire l'importo unitario e gli importi nel "libretto delle misure"

Felice

Felice 2016-10-11 09:13:38


Il 'Libretto delle Misure' è uno degli ATTI CONTABILI previsti dalla normativa sui lavori pubblici in cui è prevista, per ciascuna voce, l'indicazione delle sole misure o percentuali di avanzamento nel caso di lavori a corpo.

Pertanto, per ottenere quanto richiesto, occorre stampare l'elaborato 'Computo Metrico'.

User_190865

User_190865 2017-05-18 11:51:03


BUONGIORNO,
HO APERTO UN COMPUTO METRICO CON IL PROGRAMMA PRIMUS.
HO NECESSITA' DI INSERIRE IL PREZZO UNITARIO NELLA SEZIONE "IMPORTI" COSI POI DA AVERE IL TOTALE. COME SI FA?
GRAZIE IN ANTICIPO!

Felice

Felice 2017-05-22 15:36:56


BUONGIORNO,
HO APERTO UN COMPUTO METRICO CON IL PROGRAMMA PRIMUS.
HO NECESSITA' DI INSERIRE IL PREZZO UNITARIO NELLA SEZIONE "IMPORTI" COSI POI DA AVERE IL TOTALE. COME SI FA?
GRAZIE IN ANTICIPO!
User_190865


Se ho ben inteso la richiesta, si vorrebbe attribuire alla voce di elenco prezzi direttamente l'importo...

Per ottenere quanto richiesto, occorre:
1) indicare l'importo nel campo Prezzo della voce di elenco prezzi --> vedi immagine esplicativa
2) computare la voce ed indicare il valore 1.00 nel campo par.ug. dei righi di misurazione (confermare con Invio della tastiera i successivi campi fino a portare il cursore al rigo successivo) --> vedi immagine esplicativa