Forum

Usa il software con l'aiuto delle discussioni condivise con la community dei clienti

User_693535

Come mai all'interno del mio documento le voci visualizzano un prezzo unitario diverso (aumentato/diminuito) da quello che gli avevo assegnato e/o da quello visualizzato nel prezzario di riferimento (prezzario dal quale le voci sono state acquisite)?

User_693535 2016-10-11 15:42:05


Salve,
ho creato un listino prezzi per il quale ho inserito manualmente il prezzo finito del lavoro, già comprensivo di manodopera e oneri per la sicurezza; PriMus però aumenta in automatico tutti i prezzi nonostante in Dati Generali/Importi e Ribassi, Dati Generali/Moduli/Impianti e Dati Generali/Moduli/Incidenza Manodopera sia tutto impostato a 0.

Vengono aumentati anche i prezzi unitari delle voci che prendo dal prezzario di riferimento e riporto nel mio documento.

Come mai?
Saluti

Felice

Felice 2016-10-11 17:28:53


Quanto segnala si verifica quando nel campo 'Percentuale' (Aumento/Riduzione applicata al listino) della pagina 'Dati Generali' del documento è presente una percentuale di aumento/riduzione --> vedi immagine esplicativa

Per visualizzare il prezzo unitario originario delle voci all'interno del suo documento, occorre semplicemente azzerare il valore nel campo 'Percentuale' della pagina 'Dati Generali' --> vedi immagine esplicativa

Discussioni correlate:
--> Come mai i prezzi unitari delle voci risultano tutti aumentati di una stessa percentuale?

User_693535

User_693535 2016-10-11 17:40:59


Grazie mille!