Come evidenziare un gruppo di righi di misurazione con l'ausilio dei 'tasti funzione'
User_5320302014-10-27 14:58:04
Buongiorno, vorrei sapere come si possono evidenziare più righi di misurazione senza dover evidenziare un rigo per volta. Non intendo la funzione evidenzia tutto, vorrei poter selezionare un gruppo di righi di misurazione successivi con un comando unico...
Per evidenziare un blocco di righi di misurazione in successione è possibile utilizzare la combinazione di tasti Shift + Freccia giù del tastierino numerico.
Per evidenziare i righi di misurazione in modo alternato è possibile utilizzare la combinazione Shift + Click sinistro del mouse sui righi da evidenziare.
IMPORTANTE!!! - per eseguire qualsiasi operazione sui righi di misurazione (evidenzia, copia, incolla, cancella, Negativo/Positivo, etc.) è necessario aprire l'editor dei righi di misurazione della voce oggetto della modifica.
Per aprire l'editor dei righi di misurazione di una voce basta:
1) premere F2 della tastiera dopo aver selezionato con un click del pulsante sinistro del mouse la voce oggetto della modifica.
Il tasto F2 apre e chiude l'editor dei righi di misurazione della voce selezionata.
2) eseguire un doppio click del pulsante sinistro del mouse sulla voce oggetto della modifica.
Il doppio click apre e chiude l'editor dei righi di misurazione della voce selezionata.
3) selezionare Modifica Voce Misurazione dal menu che si apre con un click del pulsante destro del mouse sulla voce oggetto della modifica.
L'opzione Modifica Voce Misurazione del menu, apre l'editor dei righi di misurazione della voce selezionata.
L'opzione Termina Modifica Voce di Misurazione del menu, chiude l'editor dei righi di misurazione della voce selezionata.
Utilizzando il sito accetti implicitamente l'uso dei cookie per migliorare la navigazione e mostrare contenuti in linea con le tue preferenze. Informazioni OK