Forum

Usa il software con l'aiuto delle discussioni condivise con la community dei clienti

User_502677

E' possibile cambiare l'ordinamento delle voci nella stampa 'Stima Incidenza Manodopera'?

User_502677 2016-11-10 14:58:45


Buongiorno, nella stampa dell'"Incidenza Manodpera" vorrei che tutte le voci siano nello stesso ordine del Computo Metrico, così come riportate e conteggiate anche nel foglio "Misurazioni".

E' possibile? Se si, come posso fare?

Felice

Felice 2016-11-11 16:42:59


Ordinamento delle voci nella stampa 'Stima Incidenza Manodopera' --> vedi immagine esplicativa
In questo elaborato le voci seguono l'ordinamento del codice di 'Tariffa'. Inoltre, questo elaborato non prevede che vengano riportate più voci con stesso codice di tariffa. Infatti, nella 'Stima Incidenza Manodopera' (come è previsto anche per le stampe: Stima Lavori, Richiesta Offerta, Stima Incidenza Sicurezza, Sommario del Registro di Contabilità, Stato Avanzamento Lavori) le voci riportano la quantità totale data dalla somma delle quantità delle voci uguali (voci con stesso codice di tariffa) computate più volte nell'editor 'Misurazioni' del documento.

Questo elaborato, dunque, non prevede un ordinamento delle voci diverso da quello proposto.

Per ottenere quanto richiesto, può usare il 'Super View' per aggiungere le colonne 'Incidenza Manodopera' e 'Importo Manodopera' direttamente nella griglia; successivamente, potrà stampare il report e/o esportare i dati nel formato Excel.
Vedi immagini esplicative:
--> Apertura del Super View e personalizzazione/organizzazione dei dati nella griglia
--> Stampa del report
--> Esportazione dei dati nel formato Excel


Nota - nel Super View le voci vengono visualizzate così come sono state inserite nell'editor 'Misurazioni'. I dati visualizzati nella griglia del 'Super View', possono essere riordinati, raggruppati, filtrati, etc., secondo le proprie esigenze --> vedi filmato: Come filtrare, organizzare, stampare ed esportare i dati del computo (Super View)).