Massimo_T. | Voce di tariffa duplicata nell'elenco prezziMassimo_T. 2016-12-14 17:40:55 Buonasera, Ho importato, con il Drag&Drop, in un file di contabilità alcune voci di tariffa da un computo; ho poi appurato che, nell’elenco prezzi della contabilità, le tariffe importate dal computo risultavano duplicate. Lo stesso è successo portando le voci di questa contabilità in un’altra redatta in passato (ho trovato cioè, nell’elenco prezzi, le voci di tariffa ripetute più volte). Utilizzo il programma da anni e non ho mai notato questo comportamento, potrebbe essere causato da una qualche impostazione che ho modificato inavvertitamente? Grazie. Massimo T. |
Felice | Felice 2016-12-15 18:20:40 Quando si prende una voce dall'editor Elenco Prezzi e/o Misurazioni di un documento (ad es.: Documento_A) e si trascina (Drag&Drop) fino a rilasciarla nell'editor Misurazione di un altro documento (ad es.: Documento_B), possono verificarsi 3 diverse condizioni: A) la voce viene inserita nell'editor Misurazioni ed, automaticamente, viene aggiunta anche nell'editor Elenco Prezzi del documento di arrivo (es.: Documento_B) Nota - questa condizione si verifica quando la voce rilasciata non è presente nell'elenco prezzi del documento di arrivo; B) la voce viene inserita nell'editor Misurazioni e viene visualizzato il messaggio: - rispondendo SI, la voce viene aggiunta nell'editor Elenco Prezzi del documento di arrivo anche se era già presente; - rispondendo NO, la voce si collega a quella già presente nell'editor Elenco Prezzi del documento di arrivo. Nota - questa condizione si verifica quando la voce rilasciata è già presente nell'elenco prezzi del documento di arrivo e risulta selezionata l'opzione Controllo Voci di Elenco Prezzi uguali --> vedi immagine esplicativa C) la voce viene inserita nell'editor Misurazioni ed, automaticamente, si collega alla voce già presente nell'editor Elenco Prezzi del documento di arrivo (es.: Documento_B). Nota - questa condizione si verifica quando la voce rilasciata è già presente nell'elenco prezzi del documento di arrivo e risulta deselezionata l'opzione Controllo Voci di Elenco Prezzi uguali --> vedi immagine esplicativa |
User_659486 | User_659486 2019-03-14 10:07:57 Ho lo stesso problema con voci di tariffa duplicate, come faccio a riotternere un unica voce di Tariffa per la lavorazione nell'elenco prezzi? |
User_572363 | User_572363 2019-03-21 09:30:28 Nel caso B), cioè è stato inserito per sbaglio due volte lo stesso prezzo, esiste un modo per unire le due tariffe con le relative misurazioni? |
Felice | Felice 2019-03-21 11:46:08
Per eliminare i duplicati delle voci nell'editor Elenco Prezzi ed avere le misure/quantità associate alla stessa ed unica voce di elenco prezzi è possibile procedere in 2 diversi modi: #1) creare un nuovo documento, attraverso la Creazione guidata (SuperWizard)
Nota - si consiglia adottare questa modalità quando i duplicati delle voci in elenco prezzi sono numerosi. #2) utilizzare il Drag&Drop - SOSTITUISCI
ATTENZIONE!!! - per non sbagliare, occorre sempre procedere con questa modalità per una singola tipologia di voce alla volta. --> vedi immagine esplicativa Nota - si consiglia adottare questa modalità quando i duplicati delle voci in elenco prezzi sono poche. Dopo aver eliminato i duplicati delle voci dall'editor Elenco Prezzi e, dopo aver associato le misure/quantità all'unica voce (indifferentemente dalla modalità adottata #1 o #2), si consiglia di 'deselezionare' l'opzione Controllo Voci di Elenco Prezzi uguali. In tal caso, nelle fasi di Drag&Drop, il software si comporterà come indicato al punto C) della precedente risposta (post del 15/12/2016, 18:20:40); ossia, le voci trascinate vengono inserite nell'editor Misurazioni ed, automaticamente, si collegano alle voci (voci con stesso codice di Tariffa) già presenti nell'editor Elenco Prezzi del documento di arrivo. |