Forum

Usa il software con l'aiuto delle discussioni condivise con la community dei clienti

Giuseppe

Errore di stampa: la stampante non è riuscita a stampare

Giuseppe 2016-12-14 18:56:45


Voglio condividere una richiesta di assistenza

Richiesta
Stampando su carta il documento compare, nella parte in basso a destra del monitor, il messaggio che propongo di seguito:



Non ho mai avuto questa difficoltà in passato; avete suggerimenti per risolvere la questione?

Risposta
Quanto segnalato può accadere se i sistemi di sicurezza (antivirus, firewall, etc.) attivi sul computer bloccano il processo in corso sospendendo, o cancellando, alcuni componenti (file, driver, etc.).

COME PROCEDERE:
Occorre escludere dal controllo dell'antivirus (e/o altri tipi di protezione) il programma PriMus (di default installato in "C:\ACCA\"). Solitamente, basta inserire la cartella "ACCA" (percorso: 'C:\ACCA') fra le eccezioni (applicazioni attendibili, o esclusioni) dell'antivirus.

ATTENZIONE:
Per far si che la modifica sia recepita occorre, dopo aver inserito la cartella 'ACCA' tra le eccezioni delle protezioni, riavviare il Sistema Operativo.

User_183280

User_183280 2017-01-12 17:12:05


Problema risolto.....ho notato che abbiamo lo stesso modello di stampante.
Basta semplicemente scaricare i driver aggiornati al 2015 "(MX_D25_PCL6_PS_1505a_Italian_64bit.exe)" dal sito della SHARP.
Saluti